
Pronostico Lazio-Parma | Serie A 2024/25
Allo stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per il 34° turno di Serie A, il quindicesimo del girone di ritorno, tra Lazio e Parma. I padroni di casa sono in piena corsa per la Champions League, cercano la continuità mancata nelle ultime uscite: nell'ultimo turno hanno vinto 2-0 contro il Genoa. Gli ospiti, dall'altra parte, vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, attualmente lontana "solo" sei punti. La giornata più recente ha visto la squadra di Chivu vincere contro la Juve di Tudor (1-0). Nella sfida d'andata tra Lazio e Parma, giocata al Tardini, arrivò il successo dei gialloblù per 3-1. Entriamo subito nel vivo dell'incontro, immaginandone il possibile sviluppo grazie all'analisi, alle statistiche e al pronostico di Lazio-Parma.
Il pronostico classico di Lazio-Parma
Allo stadio Olimpico si affrontano due squadre con motivazioni estremamente diverse. La vittoria contro il Genoa ha dato nuova speranza alla Lazio, che però ora non può permettersi passi falsi per restare in lotta per un piazzamento Champions League. Dall'altra parte, l'obiettivo dei ducali è una salvezza tranquilla. Partiti bene a inizio stagione, sono poi crollati, tanto da arrivare all'esonero di Pecchia, con Chivu al suo posto. Nell'ultimo turno hanno ribaltato il pronostico battendo la Juve, ma crediamo che i biancocelesti abbiano qualcosa in più per portarsi a casa i tre punti. Per quanto riguarda il pronostico classico, optiamo per il segno 1 e il Goal: la squadra di Baroni subisce tanto e contro una formazione galvanizzata dall'ultimo risultato ottenuto, non potrà arrivare il terzo clean sheet dopo Juve e Genoa.
- 1 fisso: quota 1.52
- Goal: quota 1.80
Il pronostico di Lazio-Parma con le giocate speciali
La Lazio ha segnato più di 1.5 gol nell'82% delle sue partite di questa stagione, pur subendo almeno un gol nel 76% delle gare. Dati che ci consentono di sbilanciarci sull'Over piuttosto che sull'Under 2.5: optiamo per la combo 1+Over 2.5. Dopodiché, spostando il focus sul Multigoal, scegliamo come range 3-6. Per quanto riguarda il mercato dei marcatori, scegliamo ancora Castellanos, che è tornato al gol dopo la delusione europea nel match contro il Genoa. Concludiamo col gol dalla panchina, che quando si tratta delle partite della Lazio, è sempre un'eventualità da prendere in considerazione, e l'1 primo tempo, immaginando che la formazione di casa possa portarsi in vantaggio già dei primi 45' di gioco.
- Multigoal 3-6: quota 1.80
- 1 primo tempo: quota 2.05
- 1+Over 2.5: quota 2.20
- Castellanos marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
- Gol dalla panchina: quota 2.25
Il risultato esatto di Lazio-Parma
In virtù di quanto abbiamo precedentemente pronosticato, scegliamo come risultato esatto il 3-1. Non si tratta dello score più probabile - 1-0, 2-0, 2-1 e 3-0 - hanno delle quote minori, ma lo prendiamo comunque in considerazione per come immaginiamo possa svilupparsi il match.
- Risultato esatto 3-1: quota 12.50
Le probabili formazioni di Lazio-Parma
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Parma (3-5-2): Suzuki; Hainaut, Leoni, Valenti; Delprato, Hernani, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. All. Chivu.
Orario e dove vedere Lazio-Parma
Inizialmente in programma per sabato alle 18.00, Lazio-Parma è stata spostata a lunedì 28 aprile alle 20.45. Un cambiamento obbligato dopo i cinque giorni di lutto nazionale indetti dal Consiglio dei Ministri per la morte di Papa Francesco. La sfida sarà trasmessa in diretta su DAZN e in co-esclusiva sui canali di Sky Sport. È possibile attivare l'app di DAZN su ogni moderna smart TV e su tutti i televisori collegati a dispositivi quali PlayStation, XBox e TIMVISION Box. Lazio-Parma sarà infine visibile live in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.