Pronostico Bologna-Parma | Serie A 2024/25
Al derby emiliano, Italiano e Pecchia arrivano in un momento non proprio positivo: poche vittorie nelle ultime settimane e una classifica che non sorride a entrambi. Il Bologna ha trovato un solo successo in Serie A, il Parma dall’altra parte non vince da oltre un mese, nelle ultime quattro partite ha raccolto soltanto un punto, incassando tre ko. Pecchia ha bisogno di una scossa, la stessa che servirebbe a Italiano per far decollare il suo campionato. Come terminerà la sfida del Dell’Ara tra Bologna e Parma? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Bologna-Parma | 7° turno – Serie A 2024/25 | 6 ottobre 2024, ore 15:00 | Stadio Dall’Ara, Bologna
Analisi Bologna: rialzarsi dopo Anfield
Un’ottima prova a Liverpool in Champions League ma senza raccogliere punti. Il Bologna è uscito da Anfield a testa alta, non è bastato però per compiere l’impresa e trovare la prima vittoria europea. Adesso bisogna alzare l’asticella in campionato, poche vittorie e fin troppi pareggi (4) per poter solo pensare di avvicinare il grande cammino dello scorso anno.
Il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime nove sfide contro il Parma in Serie A, al Dall’Ara si affrontano due delle quattro squadre che hanno perso più punti da situazione di vantaggio in questo inizio di stagione. I rossoblù in più hanno pareggiato gli ultimi sei match giocati al Dall’Ara in campionato.
Analisi Parma: crisi a sorpresa
Cosa succede ai gialloblù? L’avvio arrembante non ha trovato il giusto seguito in queste ultime settimane. La squadra di Pecchia sembrava potersi candidare come la vera sorpresa del campionato dopo il successo in casa contro il Milan, invece da lì in poi non ha più vinto nelle seguenti quattro gare. A settembre i numeri sono stati difficili da digerire: nessuna squadra ha collezionato meno punti in Serie A e nessun’altra ha subito più gol (otto) del Parma.
Pecchia deve registrare la sua difesa, statisticamente è la peggiore nei secondi tempi con dieci gol subiti, otto solo nell’ultima mezz’ora di gioco. È anche la retroguardia più battuta insieme all’Atalanta (12 reti totali subite) ed è una delle due formazioni che ha incassato più conclusioni avversarie.
Le probabili formazioni di Bologna-Parma
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler; Illing jr, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia
Il pronostico di Bologna-Parma
Come terminerà la sfida del Dall’Ara? Andiamo controcorrente rispetto alle statistiche che ci suggerirebbero una gara ricca di gol. Secondo il nostro pronostico a spuntarla sarà il Bologna, ma con un risultato piuttosto risicato. Prevediamo l’1 fisso, con un punteggio finale che secondo il nostro pronostico sarà di 1-0 in favore di Italiano. Un’altra mossa, parallela, potrebbe essere quella di affidarsi al segno X primo tempo o X finale, vincente se anche uno dei due tempi dovesse terminare in parità. Infine, il minuto del primo gol: il Parma potrebbe subire nuovamente una rete nel finale di partita, da qui l’ultima rete che potrebbe maturare tra il 76’ e il triplice fischio.
- 1: quota 1.75
- X primo tempo o X finale Sì: quota 1.72
- Minuto ultimo gol 76’-fine gara: quota 1.95
- Risultato esatto 1-0: quota 7.00