Baroni è chiamato a vincere per continuare a inseguire il sogno quarto posto, a maggior ragione ora, dopo la deludente eliminazione dall’Europa League. Di fronte, un Genoa che non ha più nulla da chiedere a un ottimo campionato che ha visto la vera svolta dall’arrivo di Vieira. Più motivazioni nei biancocelesti, dunque, che inseguono un posto in Europa in mezzo al grande traffico in quella zona di classifica. Come terminerà allora la sfida di Marassi tra Genoa e Lazio? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla gara di Serie A in programma il giorno di Pasquetta.

 

Genoa-Lazio: il pronostico Sisal

 

Il Genoa ha perso quattro delle ultime sei partite casalinghe di campionato contro la Lazio in Serie A, comprese le due più recenti. Il bilancio complessivo recente vede solo tre vittorie dei rossoblù nelle ultime 17 partite giocate con i biancocelesti. Ma nel 2025, quella di Vieira, è una delle sei squadre imbattute in casa nel torneo, grazie a cinque vittorie e un pareggio, non sarà un compito semplice per Baroni uscire dal Ferraris coi tre punti.

 

  • X + Goal: quota 4.40
  • Over 3.5: quota 4.00
  • Minuto ultimo gol 76-fine partita: quota 12.00
  • Miretti marcatore DUO: quota 6.00
  • Zaccagni marcatore DUO: quota 3.50
  • Risultato esatto 2-2: quota 16.00

 

Ci aspettiamo una gara aperta ed equilibrata, probabilmente comincerà meglio il Genoa che sfrutterà il fattore casalingo su una Lazio reduce dall’impegno europeo del giovedì, che ha tolto energie fisiche e mentali, e soprattutto minato la fiducia del gruppo. Dalla gara di Marassi ci aspettiamo un pareggio con gol, anche perché si trovano di fronte due squadre che non si risparmiano e soprattutto spesso difensivamente vulnerabili. Ci aspettiamo un punteggio con di più di tre reti, da qui la giocata Over 3.5.

 

Seguendo questo possibile andamento, sarà un Genoa-Lazio combattuto e sempre sul filo. Attenzione alla possibilità che la Lazio trovi il gol nell’ultimo quarto d’ora, anche perché quella di Baroni è la squadra in Serie A che, con 18 gol, ha segnato di più in questo segmento di partita. Questione marcatori: da una parte facciamo il nome di Miretti, che tutti i suoi tre gol quest’anno li ha fatti in casa. Dall’altra invece attenzione a Zaccagni, spesso letale quando la Lazio gioca in trasferta e pure rigorista. Il nostro risultato esatto consigliato per la sfida di Marassi è di 2-2.

 

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio

 

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Frendrup, Miretti; Vitinha, Pinamonti, Zanoli. All. Vieira

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.

 

Orario e dove vedere Genoa-Lazio di Serie A

 

Genoa-Lazio, valida per la trentatreesima giornata di campionato, si disputerà lunedì 21 aprile alle 18 allo stadio Ferraris di Genoa. La sfida sarà visibile sia in TV che in streaming tramite la piattaforma DAZN, che detiene i diritti in esclusiva del match.

 

Scopri gli altri pronostici di Serie A con la schedina Sisal 

 

Non solo Genoa-Lazio in questa giornata di campionato, ma tanti altri match e, di conseguenza, pronostici. Con la schedina sulla Serie A puoi divertirti a prevedere i risultati di tutte le partite in programma e mettere alla prova la tua conoscenza del campionato. Non perdere l'occasione di scoprire le nostre analisi e i suggerimenti per ogni match: segui la schedina e vivi al massimo l'emozione di questa giornata di calcio.