Pronostico Verona-Cagliari | Formazioni, Risultato esatto e marcatori
Un Natale in zona salvezza: è questo l’obiettivo comune di Verona e Cagliari, una di fronte all’altra nel turno natalizio di Serie A. Baroni punta a godersi le festività oltre la zona rossa di classifica, per riuscirci ha bisogno di una vittoria che gli permetterebbe di scavalcare proprio la squadra allenata da Ranieri. Reduce però da un periodo di forma positivo, anche se in trasferta il Cagliari non ha ancora mai vinto e al Bentegodi deve provare a difendere l’ultima posizione che garantirebbe la permanenza in Serie A.
Verona-Cagliari | Domenica 23 dicembre - ore 18:00 | Stadio Bentegodi
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Verona: come sta la squadra di Baroni
Ancora a secco di vittorie da fine agosto, ma almeno il Verona ha tamponato sull’emorragia da sconfitte. Una sola raccolta nelle ultime quattro gare giocate sempre in crescendo, in cui ha raccolto tre punti tra Lecce, Udinese e Lazio, cedendo soltanto sul finale alla Fiorentina domenica scorsa. Dal Franchi sono arrivati soltanto grandi rimpianti per il rigore fallito da Djuric a inizio gara e per le tante occasioni non concretizzate, prima di essere condannati dal gol di Beltran.
Baroni può raccogliere comunque gli ottimi segnali di crescita registrati dopo l’ultima sosta, deve difendere l’imbattibilità in casa delle ultime due gare e provare il colpaccio col Cagliari. Anche il bilancio delle sfide al Bentegodi sorride al club gialloblù, che in 21 precedenti in casa contro il Cagliari ha vinto 10 volte, perdendo solo 3 gare e pareggiandone otto.
Analisi Cagliari: il momento degli uomini di Ranieri
11 dei suoi 13 punti, il Cagliari li ha ottenuti tutti contro squadra della media-bassa classifica. Confermare questo trend garantirebbe agli isolani l’allungo salvezza potenzialmente decisivo per il prosieguo della stagione. Ma in esterna la squadra di Ranieri deve migliorare decisamente lo score visti i soli due punti conquistati quest’anno e la lunga serie di sconfitte, a cui è andata ad aggiungersi anche quella contro il Napoli di sabato scorso.
L’unica defezione a cui deve far fronte Ranieri è quella di Shomurodov, alle prese con una frattura al piede, che spalancherà le porta a un posto da titolare per Leonardo Pavoletti. Stando ai numeri, però, l’attaccante fin qui è sempre stato più funzionale da subentrato considerano i tre gol sui quattro totali realizzati dalla panchina.
Le probabili formazioni del match
• Verona (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani, Terracciano; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni
• Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oristanio; Petagna, Pavoletti. All. Ranieri
Il pronostico di Verona-Cagliari
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Verona-Cagliari? Questo bivio salvezza, secondo il nostro pronostico, condurrà la squadra di Baroni al ritorno alla vittoria, offerta a 2.40 da Sisal. Interessante la proposta sul No Goal, ovvero la possibilità di vedere una delle due squadre (o entrambe in caso di 0-0) non trovare la via della rete. Guardando lo stato di forma dei pacchetti offensivi, si potrebbe puntare sull’1.95 offerto da Sisal. Per questa gara ci aspettiamo il secondo tempo come la frazione con più gol, anche perché in 7 occasioni sulle 16 reti totali, il Cagliari ha trovato la soluzione nel finale e il Verona invece 5 volte su 13 gol. Il marcatore scelto nella nostra analisi è proprio Djuric, che dopo una settimana vissuta col peso del rimpianto per quel rigore sbagliato a Firenze, può dare vita al classico gol del riscatto. Come possibile risultato esatto punteremmo sull’1-0 in favore del Verona: offerto a 8.25 da Sisal.
• 1 fisso: quota 2.40
• No Goal: quota 1.95
• Secondo tempo con più gol 2: quota 2.55
• Marcatore Djuric: quota 4.00
• Risultato esatto 1-0: quota 8.25