![](/content/dam/new-dam/italy/canali/sisal-it/scommesse/blog/2023/dicembre/wolverhampton-chelsea-pronostico.jpg/_jcr_content/renditions/original)
Wolverhampton-Chelsea | Pronostico, risultato esatto e formazioni
Il calcio inglese non fa mancare il suo spettacolo neanche a ridosso delle feste e farà il pieno di calcio pure alla Vigilia di Natale. I tifosi di Wolverhampton e Chelsea trascorreranno il 24 dicembre vivendo la magia del Molineux Stadium, dove alle 14 di domenica andrà in scena l’ultimo match della 18a giornata del campionato inglese. Sfida di metà classifica tra i Blues allenati da Pochettino e la squadra di O’Neil, due formazioni deludenti in quest’annata in Premier League, considerando un rendimento al di sotto della media. Scopriamo come potrebbe terminare questa sfida con l’analisi completa di Wolverhampton-Chelsea.
Wolverhampton-Chelsea | Domenica 24 dicembre - ore 14:00 | Molineux Stadium
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Wolverhampton: come sta la squadra di O’Neil
L’obiettivo salvezza sembra abbondantemente alla portata del Wolverhampton, che lo scorso anno ha scongiurato una clamorosa retrocessione soltanto nelle gare finali di una Premier League vissuta in continua sofferenza. Oggi O’Neil tiene a debita distanza quella zona rossa, è 13° in classifica e a più dieci rispetto alla terzultima piazza, ma non può permettersi di abbassare la guardia. Nell’ultimo turno il Wolverhampton ha perso 3-0 in casa del West Ham e deve fare i conti con una tifoseria esigente e insoddisfatta.
L’unica gioia dei sostenitori nero-oro da novembre in poi è stata la vittoria contro il Tottenham, arrivata a distanza di poco più di un mese da quella contro il Manchester City di Guardiola e Haaland. Ma la parte sinistra della classifica manca ormai da troppo tempo, la vittoria sul Chelsea potrebbe anche restituire questa posizione agli uomini di O’Neil, che non perdono al Molineux Stadium da settembre.
Analisi Chelsea: il momento dei ragazzi di Pochettino
Neanche Pochettino è riuscito a risollevare le sorti di un Chelsea in caduta libera, a dodici punti di distacco dal quarto posto in Premier League e con soli 22 punti in 16 giornate. Non sono bastati gli onerosi investimenti per dare uno scossone al mondo Blues. Per molti, con l’ultima vittoria in casa contro lo Sheffield, Pochettino ha salvato la sua panchina, comunque in bilico dopo l’ennesimo campionato poco esaltante.
Il Chelsea è reduce da due sconfitte consecutive in trasferta, in più non riesce a mantener la porta inviolata da diverse gare lontano da Stamdford Bridge. Ci è riuscita solo nell’ultimo turno in casa contro lo Sheffield United, fanalino di coda della Premier. Pochettino dovrà ancora rinunciare a Nkunku per infortunio, si affiderà al trio d’attacco formato Mudryk, Samuel Jackson e Sterling.
Le probabili formazioni del match
• Wolverhampton (4-2-3-1): Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Ait-Nouri; Lemina, Joao Gomes; Sarabia, Silva, Hwang; Cunha. All. O’Neil
• Chelsea (4-3-3): Sanchez; James, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Palmer, E. Fernandez, Caicedo; Mudryk, Jackson, Sterling. All. Pochettino
Il pronostico di Wolverhampton-Chelsea
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Wolverhampton-Chelsea? Secondo il nostro pronostico assisteremo a un pareggio. L’X fisso può essere una buona mossa vedendo le recenti prestazioni delle due squadre: su Sisal il pari viene offerto a 3.60. Aspettiamoci una sfida all’insegna dei gol, in 7 delle 8 gare interne dei Wolves in questa Premier si è verificata questa possibilità.
Anche nelle passate sfide tra le due squadre abbiamo assistito al segno Goal, nello specifico in tre degli ultimi 5 precedenti giocati in casa del Wolverhampton. Che in una stagione tormentata come questa, sta facendo affidamento alle reti di Hee-chan Hwang, già a segno in otto occasioni, ma a secco nelle ultime due uscite: il coreano potrebbe ripetersi nella gara interna col Chelsea. Come risultato esatto, infine, consigliamo l’1-1: offerto a 7.25 su Sisal.
• X fisso: quota Goal: quota 3.60
• Goal: quota 1.62
• Marcatore Hwang: quota 4.25
• Risultato esatto 1-1: quota 7.25