Stipendio Renato Sanches: quanto guadagna?
Renato Sanches è un centrocampista completo e di caratura internazionale, che ha vissuto una carriera altalenante ma che ha dalla sua parte un'età ancora relativamente giovane (25 anni). Il talento portoghese è sempre molto ambito sul mercato: adesso sembra sia vicino alla Roma, che vuole trovare un sostituto di Wijnaldum, tornato al PSG dopo un prestito non molto fortunato. Dove gioca oggi Renato Sanches e quale è il suo stipendio?
Renato Sanches, dove gioca?
Il centrocampista Renato Sanches ha una carriera piuttosto strana: astro nascente del calcio portoghese, si mette in mostra con il Benfica e viene subito acquistato dal Bayern Monaco per 35 milioni. I tedeschi sono convinti di essersi portato in casa un fenomeno, ma in Germania fatica a trovare spazio: nel 2017 viene prestato in Premier, allo Swansea.
Non va benissimo (tra l’altro i gallesi retrocedono), e ritorna al Bayern. Con Kovac scatta l’idillio, ottimo inizio di stagione, poi pian piano viene chiuso di nuovo. A quel punto lo prende il Lille: in Francia trova continuità, gioca un bel calcio, e aiuta il suo club a diventare campione di Francia, a sorpresa, scalzando il Psg, ben più quotato. Poi gli Europei, giocati magistralmente e, infine, il PSG. A Parigi ha però trovato poco spazio, anche a causa di una serie di cambi di allenatore molto frequenti e per via di una rosa molto folta. Oggi, comunque, è ancora uno dei centrocampisti più ambiti sul calciomercato.
Stipendio Renato Sanches: quanto guadagna?
Classe 1997, Renato Sanches può giocare in mediana, più avanti, o esterno destro. Il venticinquenne è gestito dall’oramai arcinota Gestifute di Jorge Mendes (che tra gli altri gestisce pure Cristiano Ronaldo, Mourinho e decine di altri giocatori). Il suo contratto al Lille scade nel 2023: Renato Sanches guadagna tanto, 6.000.000 euro all’anno, ovvero 500.000 euro al mese. Uno stipendio che si può permettere un top club.
Il suo costo, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma i giallorossi stanno tentando di strapparlo in prestito con diritto di riscatto (un'operazione simile a quella di Wijnaldum, quindi). Il giocatore sembrerebbe essere pronto a sposare la causa della Roma, dove troverebbe in panchina il connazionale José Mourinho.