Un uragano da qualche anno si è abbattuto sul calcio europeo: il suo nome è Erling Haaland, è norvegese e oggi gioca nel Manchester City. Esploso nel Salisburgo, l’attaccante classe 2000 ha fatto impazzire le difese austriache e tedesce a suon di gol e prestazioni strepitose. Adesso si prepara ad affrontare la Premier League.

 

 

Haaland è fortissimo e ha ancora ampi margini di miglioramento, vista la giovane età. Ad oggi è di proprietà del Manchester City, come detto: si è trasferito nel club inglese nell'estate del 2022 per 60 milioni più altri 30 milioni di commissioni. Ma quanto guadagna ad oggi Haaland? Ecco le info sul suo stipendio.

 

Lo stipendio di Haaland al Manchester City

 

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, al Manchester City l'ingaggio di Haaland dovrebbe aggirarsi sui 29 milioni di euro netti all'anno: una cifra da capogiro che spiega in parte il prezzo "basso" al quale è stato venduto uno dei centravanti più ambiti al mondo. 

 

Quanto vale ad oggi Haaland

 

Difficile dirlo, sicuramente più di quanto lo ha pagato il Manchester City, come detto: Haaland ha dimostrato di essere già pronto per grandissimi palcoscenici e oggi, secondo Transfermarkt, il suo valore è arrivato fino a 150 milioni di euro. 

 

Da qui in avanti, se Haaland continuasse a fare così bene (e non ci sono motivi per pensare il contrario), il suo prezzo potrebbe addirittura aumentare ancora di più e forse, chissà, battere alla fine l’acquisto recordi di Neymar, che nel 2017 passo al PSG per 222 milioni di euro conquistando il podio tra i trasferimenti più costi del calcio". In attesa di capire se e quando vincerà il Pallone d'Oro...

Â