Quale squadra italiana sarà più “convocata” da Spalletti? Ecco le quote Sisal!
Quale sarà la squadra di Serie A che avrà l’onore di rappresentare la Nazionale italiana con più giocatori agli Europei 2024? Spalletti sta studiando, tanti giocatori sono già sicuri del posto, alcuni però sono ancora in bilico. Le incognite sono diverse, anche il nome di un outsider può fare la differenza: le partite in Germania saranno poche, il gruppo conta molto, e il CT deve portare i suoi uomini, quelli di cui si fida di più. Quali tra questi saranno “pescati” da squadre italiane? E, tra queste, quale sarà quella che verrà rappresentata di più agli Europei 2024?
Convocati Spalletti: da quale squadra “pescherà” maggiormente il CT per la sua Nazionale?
Amo in mano, pronto a gettare un’esca buona: il CT va a pesca di titolari e di riserve per la sua Nazionale, con un occhio di riguardo per la Serie A. Nelle ultime settimane abbiamo visto Spalletti aggirarsi per gli stadi italiani e per i centri di allenamento tra sorrisi e pacche sulle spalle, ma con lo sguardo sempre attento al campo. Le squadre lo accolgono con piacere, lui guarda con spirito critico. E i fari sono puntati soprattutto su Appiano…
Sì, secondo Sisal sarà proprio la squadra Campione d’Italia a “prestare” più giocatori alla Nazionale italiana: quota 1.16 per l’Inter, che vedrà partire sicuramente Di Marco, Bastoni e Acerbi in difesa, Barella e Frattesi a centrocampo, probabilissima anche la convocazione di Darmian, autore dell’ennesima buona (se non ottima) stagione. E siamo già a sei nomi…
Difficile che qualche altra squadra possa avvicinarci. Nelle quote, segue la Roma a 6.00: i giallorossi verranno rappresentati in Germania da Mancini, Cristante e Pellegrini, possibile vedere anche Spinazzola ed El Shaarawy. Per quanto riguarda le altre big italiane, le speranze di risultare la migliore tra le rappresentate sono molto esigue. La Juventus può contare su Gatti, Locatelli e Chiesa, più difficile vedere altri bianconeri come Rugani e De Sciglio, tuttalpiù potrebbe esserci spazio per Cambiaso o per Kean.
Il Napoli vedrà partire senza dubbio Meret, Di Lorenzo, Raspadori e probabilmente anche Politano. Per l’Atalanta sono diversi i giocatori in odore di convocazione, anche se alcuni sono in bilico: parliamo di Carnesecchi, Toloi, Zappacosta, Scalvini e Scamacca (lui è sicurissimo di ricevere una chiamata). Il Milan, addirittura, potrebbe non vedere nessun giocatore convocato da Spalletti, visto che Calabria non è mai stato tenuto in grande considerazione dal CT, fino ad oggi, e che Florenzi sembra ormai uscito dal giro azzurro. Debole fiammella di speranza per Gabbia, autore di una convincente seconda metà di stagione (ma davanti a lui sembrano esserci troppi centrali nelle gerarchie spallettiane, ad oggi). Non a caso, i rossoneri sono addirittura a quota 100, la stessa del Genoa, che potrà fare affidamento sul bomber Retegui.
Ecco il riepilogo delle quote delle squadre con più giocatori convocati da Spalletti per gli Europei:
· Inter: quota 1.12
· Roma: quota 6.00
· Juventus: quota 16.00
· Napoli: quota 16.00
· Atalanta: quota 33.00
· Genoa: quota 100.00
· Milan: quota 100.00
· Fiorentina: quota 250.00
· Torino: quota 250.00
· Altro: quota 100.00