Consigli Fantacalcio 36ª giornata: chi schierare e chi evitare
L’Inter si è già laureata campione d’Italia, ma il Fantacalcio non è ancora concluso, anzi. Sono ancora tante le squadre impegnate nella corsa all’Europa - dalla Champions alla Conference -, mentre anche la lotta salvezza è destinata ad essere accesa fino all’ultimo minuto della 38ª giornata. La Serie A ha ancora molte sorprese da regalare ai suoi appassionati e i fantallenatori, mancando così poco al “triplice fischio”, non possono più commettere passi falsi. Chi schierare e chi evitare per questa giornata? Qui tutti i nostri consigli di formazione.
Chi schierare in porta alla 36ª giornata al Fantacalcio
- Skorupski
Tra i principali segreti del Bologna formato Champions c'è senz'altro Skorupski. Nelle ultime 11 presenze a voto, ben 6 clean sheet e solo 5 gol subiti (mai più di uno a partita), con diverse performance abbondantemente oltre la sufficienza. Gioiello per Thiago Motta, confermato a Torino.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 36ª giornata
- Doig
- Dorgu
- Kristensen
- Rugani
Dopo quanto visto contro l'Inter, Doig è chiamato a una prova maiuscola anche a Genova con i rossoblù di Gilardino. Se il Sassuolo vuole provare, fino alla fine, a salvarsi dalla retrocessione, deve affidarsi ai suoi giocatori di maggior qualità. Lo scozzese classe '02 è uno di questi: l'ex Verona può portare anche cross e assist.
Prestazione incolore in quel di Cagliari per Dorgu, ma il giovane laterale dei salentini punta al riscatto nella penultima uscita stagionale tra le mura amiche, conto l'Udinese. Schierato più avanti da mister Gotti, occhio alle sue doti offensive.
Occhio anche a Kristensen dell’Udinese, con i ragazzi di Cannavaro che hanno strappato un ottimo punto sul finale di gara contro il Napoli. Success ha segnato, ma la rete è stata assistita proprio dal danese. Sta vivendo un buon periodo, anche al Fantacalcio, quindi confermatelo contro il Lecce.
Titolare al posto dell'infortunato Danilo, Rugani ha sempre fatto bene quando chiamato in causa da mister Allegri. Può portare bonus grazie alle sue spiccate doti aeree: la Juve affronta la già retrocessa Salernitana, gli spazi per colpire sono destinati ad allargarsi sempre di più nel corso del match.
Centrocampisti da schierare alla trentaseiesima giornata di Fantacalcio
- Chukwueze
- Rabiot
- Lazovic
In questo momento Samuel Chukwueze è il più in forma nella rosa del Milan. Bottino tra il 29° e il 35° turno: 1 gol e 2 assist, giocando peraltro soltanto una volta tutti e 90 i minuti. Il suo attuale momento è da sfruttare fino a fine campionato, a maggior ragione in una gara, come quella contro il Cagliari, che sembra tutt'altro che proibitiva per i rossoneri.
La flessione degli ultimi mesi potrebbe diventare a breve solo uno spiacevole ricordo per Adrien Rabiot. Nella sfida contro l’ultima della classe della Serie A - già retrocessa - le recenti insufficienze potrebbero lasciar spazio a qualche bonus.
Il capitano del Verona, Lazovic, è in grande condizione e il nuovo ruolo di rigorista - glaciale dagli undici metri contro la Fiorentina - può sempre portare punti preziosi in dote.
I migliori attaccanti per la trentacinquesima giornata al Fantacalcio 2023/2024
- Chiesa
- Krstovic
- Politano
Federico Chiesa, in un match come quello tra Juve e Salernitana, non può rimanere in panca. I fantallenatori dovranno trovargli un posto perché sembrano esserci tutti gli ingredienti necessari per l'arrivo del bonus.
Benedetta continuità che sembrava ormai perduta per Krstovic. L'espulsione di San Siro pare esser ormai lontana anni luce: dal suo rientro, assist a Reggio Emilia e gol con Monza e Cagliari. In pratica, sta mettendo la firma in calce alla salvezza del Lecce.
Politano sta dimostrando sul campo che ha ampiamente meritato il rinnovo del contratto. Dopo i +3 con Monza e Frosinone, il perfetto assist per Osimhen nella gara contro l'Udinese. Sesto passaggio vincente, accompagnato da ben 8 gol: rendimento da primo slot.
La top 11 della trentacinquesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Skorupski
- Doig
- Dorgu
- Kristensen
- Rugani
- Chukwueze
- Rabiot
- Lazovic
- Chiesa
- Krstovic
- Politano
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Maignan
- Casale
- Gagliardini
- Ikwuemesi
Maignan sta correndo verso il recupero, ma da Milanello arrivano notizie relative al solo lavoro differenziato per il portiere del Milan, che non dovrebbe esser schierato dal 1' da Pioli contro il Cagliari.
Tudor, con le scelte fatte contro il Monza, ha dimostrato di non avere Nicolò Casale ai primi posti nelle proprie gerarchie. E in più, troppi errori individuali ne hanno finora condizionato il rendimento. Il consiglio è di optare per un'altra scelta, considerando che non è neanche sicuro abbia il posto da titolare nel terzetto centrale.
Con il Monza, Palladino potrebbe tenere Gagliardini in panchina, facendolo eventualmente entrare a gara in corso. Tutto ciò non sembra concorrere a favore del centrocampista per un posto da titolare all'interno delle squadre fantacalcistiche.
Ikwuemesi, attaccante della Salernitana già retrocessa, rischia di beccarsi l'insufficienza nella sfida contro la Juve. I granata non hanno più grandi motivazioni e i bianconeri, al netto di una stagione poco esaltante, vantano una buona e ancora solida difesa.