Il rinnovo di Lorenzo Insigne non si sblocca. Il fantasista e capitano del Napoli ha disputato un ottimo Europeo 2020, è stato uno dei protagonisti della vittoria azzurra ed è centrale nell’idea di calcio di Spalletti. Sul campo tutto ok, ma fuori dal terreno di gioco la situazione contrattuale di Insigne è spinosa: non si sbloccano le trattative per prolungare il suo contratto, in scadenza 2022. 

 

Tutto nella stagione più bella della vita di Insigne: il suo Napoli vola, la Nazionale grazie al suo contributo e al suo oramai celebre “tiro a giro”, tutto nella stagione da incorniciare. Il rinnovo non arriva, i tifosi del Napoli aspettano per festeggiare e nel frattempo assistono alla cavalcata di Spalletti e dei suoi, che non sembra volersi fermare.

 

Il Napoli sta continuando a trattare, vorrebbe fargli chiudere la carriera in azzurro. Le parti non si incontrano: il Napoli vorrebbe abbassare l’ingaggio per cercare di contenere i costi e aiutare il bilancio, il capitano non ha nessuna voglia di ridurre il suo stipendio nell’anno migliore della sua carriera. Insigne guadagna attualmente 5 milioni a stagione, il Napoli vorrebbe arrivare a 3,5 milioni, più bonus. Se non dovesse rinnovare, Insigne avrebbe una lunga fila di squadre pronte ad accoglierlo. Prossima squadra di Insigne, dove andrà a giocare?

 

La prossima squadra di Insigne

Lorenzo Insigne al bivio. Non è più solo una questione di carriera: Lorenzo Insigne sta decidendo sul suo ultimo contratto. Con un quinquennale arriverebbe a 35 anni, di fatto praticamente a fine carriera. 

 

Insigne proverà davvero una nuova piazza, una maglia diversa, l’ultimo trasferimento in carriera nella stagione più affascinante e promettente del suo Napoli, guidato da Spalletti? Si accorderà con un altro club con la possibilità di vincere il tricolore nella sua Napoli, e di sfoggiarlo durante la prossima stagione?

 

Difficile dirlo, secondo il pronostico Sisal il giocatore alla fine dovrebbe decidere di rimanere a Napoli. La quota sulla sua permanenza è data a 1.70. Il cuore dovrebbe prevalere, a patto che la società partenopea sia in grado di accogliere le sue richieste. 

 

Le alternative? Insigne potrebbe finire all’Inter: i nerazzurri sembrano la squadra in grado di tentarlo, ma lo stipendio richiesto da Insigne è comunque molto alto. Attenzione al Newcastle: è dato a 25.00 il suo passaggio in Inghilterra, nella nuova proprietà del gruppo guidato dallo sceicco bin Salman, principe ereditario dell’Arabia Saudita. 

 

Dietro l’Inter, a 6.00, c’è il Milan di Pioli: Maldini e Massara sognano in grande, stanno cercando un trequartista da regalare al mister in una stagione che potrebbe essere decisiva per la storia rossonera, con il ritorno in Champions e importanti ambizioni Scudetto.

 

Secondo il pronostico Sisal, non bisogna escludere il cambio totale. Insigne potrebbe decidere di cambiare continente: l’avventura americana potrebbe tentarlo, la MLS rappresenta ancora un campionato ricco, sarebbe un cambiamento importante per lui e la sua famiglia, che andrebbe a crescere e vivere in America.

 

Altrimenti, dagli USA alla Premier: su di lui, oltre al Newcastle, potrebbero piombare Manchester United - dato a 12.00 - Tottenham proposto a 16.00 e Arsenal, a 20.00. Tutte squadre che gli consentirebbero di chiudere in uno dei campionati più affascinanti e prestigiosi. Una suggestione? Ripercorrere a ritroso le orme di Maradona e tornare al ‘suo’ Barcellona, orfano di Messi, alla disperata ricerca di un nuovo, talentuoso numero 10.

 

INSIGNE L. AL 30/09/2022

 

NAPOLI

1.70

INTER

6.00

MILAN

7.50

USA MLS

9.00

MANCHESTER UNITED

12.00

ROMA

16.00

TOTTENHAM

16.00

ARSENAL

20.00

BARCELLONA

20.00

LAZIO

20.00

NEWCASTLE

25.00

LIVERPOOL

33.00

CHELSEA

66.00

JUVENTUS

66.00

MANCHESTER CITY

66.00

PSG

66.00

REAL MADRID

66.00

ALTRO

12.00