La probabile formazione dell'Atalanta 2024/2025
Dopo l'incredibile vittoria dell'Europa League, l'Atalanta va a caccia di una stagione potenzialmente ancor più di successo. Si parte con la Supercoppa Europea contro il Real Madrid, per poi arrivare a giocarsi il tutto per tutto in Serie A.
Ma come giocherà la squadra di Gasperini? Diamo un'occhiata alla probabile formazione dell'Atalanta e ai suoi nuovi acquisti.
Formazione Atalanta 2024/25: così in campo
Questa è, ad oggi, la probabile formazione dell’Atalanta 2024/25:
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Godfrey, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Lookman, Zaniolo; Retegui. All. Gasperini.
La probabile formazione dell’Atalanta: i nuovi volti del 2024/25
Ecco come e quanto giocheranno i nuovi arrivati:
Sulemana: giovane di prospettiva, scuola Atalanta, che negli ultimi anni ha giocato con Verona e Cagliari. Torna a Bergamo per fare la riserva di Ederson e De Roon a centrocampo. Visti i tanti impegni della Dea avrà comunque il suo buon minutaggio da sfruttare in stagione.
Godfrey: arriva dall'Everton per giocare titolare nella difesa a tre di Gasperini. Inglese, forte fisicamente e di piede destro, nonostante un'altezza nella media. La sua qualità al piede potrà innescare gli esterni o i trequartisti rapidi della Dea. Sarà un giocatore importante sia in fase di costruzione che in fase di non possesso.
Zaniolo: l'ex Roma torna in Italia per cominciare una nuova vita. Dopo un periodo all'estero, tra Galatasaray e Aston Villa, Zaniolo si rilancia sotto la guida di Gasperini. E la sensazione è che alle spalle di Scamacca, con un Lookman o De Ketelaere al suo fianco, possa fare tanto bene.
Retegui: causa infortunio di Scamacca (out tutta la stagione per la rottura del crociato anteriore del ginocchio), la Dea è piombata sull'oramai ex Genoa. Retegui sostituirà quindi il calciatore romano nell'Atalanta così come accade in Nazionale. E sapere che entrambi gli attaccanti dell'Italia siano in mano a Gasperini può solo che far contento Spalletti.
Le seconde scelte: ecco le riserve dell’Atalanta 2024/25
Parlare di seconde linee o di riserve nell’Atalanta non è molto semplice: Gian Piero Gasperini ci ha abituato a vedere una squadra che cambia i propri interpreti in campo con una buona frequenza. Detto ciò sono tanti i giocatori di grande classe che partono dalla panchina, come Musso, Hien, Hateboer, Bakker, Pasalic, De Ketelaere ed El Bilal Tourè.