Al Fantacalcio ogni singolo dettaglio va tenuto sotto controllo, anche la Coppa d’Asia. Sì, perché durante il periodo che va dal 12 gennaio al 10 febbraio 2024 si disputerà il torneo AFC in Qatar che potrebbe portare lontani dal campionato italiano diversi giocatori importanti. Il rischio qual è? Sempre lo stesso: restare in dieci uomini e perdere una sfida decisiva. Ma un bravo fantallenatore non commette questi errori ed ecco perché oggi, nel dettaglio, andremo a vedere tutti i potenziali calciatori che potrebbero allontanarsi dal Fantacalcio per circa un mese per via delle convocazioni in Coppa d’Asia.  

 

 

Fantacalcio e Coppa d’Asia: i giocatori che verranno convocati 

 

 

Piccolo spoiler: i giocatori convocabili in Coppa d’Asia che lasceranno il Fantacalcio non sono tantissimi. Ma in un paio di casi parliamo di giocatori molto buoni e che, in più di un’occasione, hanno già fatto la differenza in campionato. Qui l’elenco completo dei calciatori potenzialmente convocabili dalle rispettive nazionali tra il 12 gennaio e il 10 febbraio 2024:  

 

 

  • Eldor Shomurodov (Cagliari - Uzbekistan)
  • Daichi Kamada (Lazio – Giappone)
  • Sardar Azmoun (Roma – Iran) 
  • Ajdin Hrustic (Verona - Australia) 

 

 

È già abbastanza chiaro, ma i due giocatori che potrebbero mancare di più in ottica Fantacalcio sono proprio Daichi Kamada e Sardar Azmoun. I calciatori di Lazio e Roma hanno già portato bonus in stagione e la sensazione è che entrambi possano trovare sempre più spazio con il passare dei mesi. Il giapponese, nonostante la concorrenza, resta uno degli elementi tecnici più importanti a disposizione di Maurizio Sarri. L'iraniano, invece, ha già dato dimostrazione di essere un ottimo giocatore da lanciare in corsa nel secondo tempo, specialmente grazie alla sua rapidità.  

 

 

Ci saranno potenzialmente bonus persi in quel periodo, che potrebbe essere breve se una delle due nazionali dovesse essere eliminata già alla fase a gironi (difficile pensarlo per il Giappone che è una delle favoritissime). Potranno però stare meno in pensiero i fantallenatori che hanno, invece, Shomurodov e Hrustic. Il primo sta già trovando poco spazio con il Cagliari di Ranieri, mentre il secondo è stato fin qui inutilizzato dal Verona.