Consigli Fantacalcio 33ª giornata | Serie A 2023/24
Tra la lotta per la salvezza e quella per qualificarsi all’Europa della prossima stagione, la Serie A 2023/24 è più accesa che mai. Ogni settimana i risultati a sorpresa non tardano a mancare e il Fantacalcio non fa che risentirne: in molte leghe ci si sta giocando ancora tutto, con le prime posizioni che sono raggiungibili inanellando un paio di risultati positivi. Come comportarsi, dunque, questa settimana? Qui i nostri consigli di formazione per questa settimana, dove cerchiamo di aiutarvi a conquistare la vetta della classifica al vostro Fantacalcio.
Chi schierare in porta alla 33ª giornata al Fantacalcio
- Perin
In porta può essere il momento di Mattia Perin: con Szczesny fuori dai giochi a causa di una frattura nasale, l’estremo difensore ex Genoa partirà dal primo minuto nella trasferta di Cagliari. Gli uomini di Ranieri hanno conquistato punti importanti fin qui e punteranno a non subire reti da una Juventus che avrà già la testa sul ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Tutto ciò ci fa pensare a una partita priva di gol: un aspetto negativo per gli attaccanti, ma estremamente positivo per i portieri.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 33ª giornata
- Cambiaso
- Buongiorno
- Kamara
A proposito di Juventus, proseguiamo nella nostra serie di consigli facendovi il nome di un altro giocatore bianconero: Cambiaso. L’esterno è una delle migliori sorprese della stagione grazie alla sua continuità di prestazioni. Con 2 gol e 3 assist ha reso felici molti fantallenatori, ma la sensazione è che possa regalare ancora altro a chi ha creduto in lui in fase d’asta. Contro un Cagliari che farà molta densità nelle vie centrali, le sue giocate potrebbero risultare decisive.
Restiamo in zona Torino per la difesa, dove il secondo nome che vi suggeriamo è quello di Buongiorno. Le convocazioni per gli Europei si fanno sempre più vicine ed è giunto il momento di premere sull’acceleratore per poter partire verso la Germania insieme alla Nazionale di Spalletti. Contro il dinamico attacco del Frosinone, il capitano granata potrà esaltarsi con una grande prestazione.
Lo abbiamo visto fare su e giù sulla fascia contro la Roma, mettendo a referto un’altra ottima prestazione negli ultimi mesi. Kamara sta vivendo un ottimo momento e va confermato in difesa anche contro il Verona. La sfida sarà decisiva in ottica salvezza e le sue transizioni offensive potrebbero svoltare il vostro match al Fantacalcio.
Centrocampisti da schierare alla trentatreesima giornata di Fantacalcio
- Bonaventura
- Koopmeiners
- Felipe Anderson
- Gudmundsson
Tralasciando la Conference League, la Fiorentina deve tornare a fare punti in campionato, dove nel 2024 sta avendo un ritmo punti da squadra che lotta per la salvezza. Il tracollo della Viola è da ricondurre a diverse motivazioni e una di queste è senz’altro legata a un Bonaventura che si è messo meno in luce rispetto al girone d’andata. Contro la Salernitana, però, l’ex Milan e Atalanta potrebbe tornare a esultare.
L’Atalanta sta vivendo un mese d’aprile pieno di input: tra Europa League e Coppa Italia c’è poco tempo per pensare anche alla Serie A. Una certezza di questa squadra, però, è sempre rappresentata da Teun Koopmeiners: giocatore totale senza il quale la Dea ha un altro volto. L’olandese, inutile dirlo, va schierato sempre. In questa fase delicata della stagione soprattutto.
È arrivata l’ufficialità del suo addio alla Lazio: Felipe Anderson tornerà in Brasile a giocare con il Palmeiras nella prossima stagione. Ma l’esterno biancoceleste sta continuando comunque a giocare e a fare bene fino all’ultima partita in maglia Lazio. Tudor continuerà a utilizzarlo e lui proverà a segnare anche al Ferraris contro un Genoa spesso insidioso. Aspettiamoci un’altra buona prestazione da parte sua.
A proposito di Genoa: anche questa settimana va schierato assolutamente Gudmundsson. Se aveste una fascia da capitano da dargli, dategliela immediatamente. I suoi numeri di questa stagione sono senza senso: 13 gol e 3 assist da centrocampista. Ha fatto molto meglio di tanti attaccanti e, siamo sicuri, continuerà fino al termine della stagione.
I migliori attaccanti per la trentatreesima giornata al Fantacalcio 2024/2024
- Noslin
- Osimhen
- Laurienté
Nelle ultime quattro partite ha realizzato due gol e due assist. Tijjani Noslin è in gran forma e vuole trascinare il Verona verso la salvezza. Nel match decisivo contro l’Udinese proverà nuovamente a lasciare la sua firma sul match.
Nella rincorsa alla Champions League c’è ancora il Napoli e Osimhen, nonostante l’aria d’addio, non si è ancora dato per vinto. Il futuro degli azzurri è pieno di incertezze, tra allenatore e giocatori che partiranno, ma su una cosa siamo sicuri: la voglia di fare gol del nigeriano. Anche contro un Empoli in cerca di punti proverà in tutti i modi di fare la sua parte.
Occhio a Laurienté, che in questo finale di stagione sembrerebbe essere tornato quello della passata annata. Gol e dribbling: il francese si sta accendendo per portare il Sassuolo fuori dalle acque torbide della classifica. Senza Berardi anche contro il Lecce dovrà essere lui l’uomo in più.
La top 11 della trentatreesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Perin
- Cambiaso
- Buongiorno
- Kamara
- Bonaventura
- Koopmeiners
- Felipe Anderson
- Gudmundsson
- Noslin
- Osimhen
- Laurienté
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Martinez
- Casale
- Locatelli
- Krstovic
Genoa-Lazio sarà una partita in cui, con buone probabilità, vedremo diversi gol. La sensazione è che entrambe le squadre giocheranno con uno spirito offensivo, a viso aperto. Le diverse assenze a centrocampo, poi, potrebbero portare meno ordine e a un gioco più spregiudicato. Ecco perché Martinez può subire diversi malus, mentre Casale rischia di portarsi a casa un voto insufficiente.
Occhio anche alla sfida della Juventus contro il Cagliari, che ci aspettiamo sporca e piena di duelli. Uno come Locatelli, in questo contesto, potrebbe rischiare più di un cartellino. In attacco, invece, Krstovic può restare in panchina anche contro il Sassuolo. Sta vivendo un pessimo momento di forma e se avete alternative migliori è tempo di pensare a loro.