Consigli Fantacalcio 32ª giornata | Serie A 2023/24
Sta per iniziare la fase finale del campionato, con l’Inter sempre più vicino allo Scudetto e una lotta Champions agguerritissima. Ma anche al Fantacalcio ci sono tantissime leghe con ancora molte posizioni in bilico. Ecco perché, anche questa settimana, torniamo con i nostri consigli di formazione. Qui tutti i nomi migliori da schierare per questo weekend più quattro giocatori che sarebbe meglio tenere in panchina.
Chi schierare in porta alla 32ª giornata al Fantacalcio
- Szczesny
Una grandissima parata su Nico Gonzalez nella sfida contro la Fiorentina e ora il Derby della Mole che si avvicina. Storicamente il match tra Juventus e Torino regala poche reti e in questo contesto il polacco potrebbe esaltarsi con qualche altra parata decisiva. A nostro parere è lui il miglior estremo difensore da schierare in questa giornata: potrebbe ripagarvi con un’altra super valutazione.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 32ª giornata
- Gendrey
- Di Lorenzo
- Gila
Gendrey è un nome interessante per questa giornata al Fantacalcio. Non ci sono difensori che potrebbero brillare particolarmente in una settimana in cui quattro club arrivano da impegni europei dispendiosi dal punto di vista fisico. Il terzino del Lecce, però, potrebbe portarsi a casa un’altra sufficienza in un match importante come quello che la formazione di Gotti affronterà contro l’Empoli. E magari, perché no, potrebbe arrivare anche il bonus.
Di Lorenzo anche potrebbe essere una buona carta per questa giornata. Il Napoli è tornato a fare molto bene contro il Monza in una partita scoppiettante. Il capitano dei partenopei è a secco di bonus da un po’ e proprio contro una squadra che concede molto dal punto di vista difensivo, come il Frosinone, potrebbe tornare a far gioire i propri fantallenatori (oltre che i tifosi del Napoli).
Occhio anche a Gila della Lazio, che arriva da un Derby della Capitale non perfetto, ma che è in una fase della stagione positiva. Contro la Salernitana i biancocelesti avranno bisogno di tornare a fare risultato per non gettare via qualsiasi speranza di qualificarsi alla prossima Champions League. Ecco perché servirà un’altra sua buona prestazione dal punto di vista difensivo.
Centrocampisti da schierare alla trentaduesima giornata di Fantacalcio
- Zurkowski
- Gudmundsson
- Mkhitaryan
- Politano
Era partito alla grande, segnando diversi gol, poi si è un po’ spento nel corso delle giornate successive. Ma Zurkowski contro il Lecce può tornare a esaltarsi con una rete o un assist, contribuendo così a una salvezza che per l’Empoli è ancora possibile. L’ultimo successo ottenuto contro il Torino ha restituito un po’ di ossigeno, ma la lotta per restare in Serie A è ancora lunga.
Gudmundsson segna sempre (o almeno, cerca sempre di lasciare il suo zampino sulla partita). E allora, impossibile non affidarsi a lui anche questa settimana, nonostante il Genoa dovrà affrontare una partita tosta come quella contro la Fiorentina in trasferta. La Viola, però, arriverà dalla difficile trasferta di Conference League contro il Viktoria Plzen. Un po’ di stanchezza potrebbe farsi sentire e lui, come spesso fa, potrebbe approfittarsene.
Mkhitaryan non segna e non fa assist, ma gioca sempre bene in questa Inter che non può fare a meno di lui. L’armeno è uno dei punti centrali della formazione di Inzaghi che si sta avviando verso il ventesimo scudetto della sua storia. Lo abbiamo detto già nelle scorse giornate: continuate a schierarlo, perché da qui alla fine potrebbe premiarvi ancora con dei voti importanti.
In casa Napoli, poi, occhio anche a Politano. Arriva da un gol straordinario messo a segno contro il Monza: dimostrazione ennesima del fatto che, quando sta bene, è un giocatore che ha colpi da grande campione. Sarà ancora titolare in una formazione che sta ritrovando brillantezza in zona offensiva: non lasciatelo fuori questa giornata.
I migliori attaccanti per la trentaduesima giornata al Fantacalcio 2024/2024
- Castellanos
- Arnautovic
- Retegui
Castellanos avrà una grande occasione da titolare insieme a Tudor. La Lazio è in una fase della stagione in cui sta valutando tante mosse che influenzeranno la prossima stagione e una di queste riguarda la punta centrale. Sarà lui? Ciro Immobile? Non è ancora chiaro, ma l’argentino dovrà sfruttare l’assenza del suo collega di reparto per convincere allenatore e società a puntare su di lui il prossimo anno.
Arnautovic anche ha dovuto abituarsi a una stagione da sostituto di prima fascia, ma quando scende in campo spesso sa farsi sentire. In una sfida delicata, come quella che vedrà i nerazzurri affrontare un Cagliari in ascesa, l’ex Bologna avrà l’arduo compito di sostituire Lautaro Martinez. E lui proverà a non deludere sia Inzaghi che i fantallenatori che hanno creduto in lui.
Infine, va benissimo anche Retegui per questa giornata. Il discorso fatto per Gudmundsson può applicarsi anche a lui, che nel frattempo cerca una chiamata per giocare gli Europei da titolare con la maglia dell’Italia. L’attaccante del Genoa è pronto a segnare ancora e la Fiorentina è avvertita.
La top 11 della trentaduesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Szczesny
- Gendrey
- Di Lorenzo
- Gila
- Zurkowski
- Gudmundsson
- Mkhitaryan
- Politano
- Castellanos
- Arnautovic
- Retegui
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Di Gregorio
- Hien
- Harroui
- Sanabria
Arriviamo così alla sezione dei giocatori da evitare per questa giornata di campionato. Il primo che vi facciamo, per la porta, è Di Gregorio. Difficile rinunciare all’estremo difensore del Monza, è vero, ma il Bologna è rimasto a secco nello scorso weekend di Serie A e difficilmente, a nostro parere, riaccadrà una cosa del genere. Hien, poi, è un altro che potrebbe soffrire in questo turno di campionato: affronterà la sua ex squadra, che ha bisogno di fare punti, a pochi giorni dalla durissima trasferta di Liverpool in Europa League.
Avanzando nel campo, lasceremmo fuori anche Harroui del Frosinone. Il centrocampista rischia di non partire titolare nuovamente e, a dir la verità, potrebbe anche restare fuori per tutti i novanta minuti. Infine, potete evitare anche Sanabria: il Derby della Mole sarà tosto dal punto di vista del gioco. Ci saranno pochissime occasioni da gol da una parte e dall’altra: questo porterà gli attaccanti delle due squadre a vivere una partita di frustrazione e, probabilmente, ricca di sanzioni.