Consigli Fantacalcio 31ª giornata | Serie A 2023/24
Una super giornata di campionato è alle porte, con tantissimi scontri diretti e partite che possono stravolgere l’intera classifica. Ci si gioca posizionamenti importanti, tra possibili qualificazioni in Europa e lotta retrocessione. Ma in diverse leghe ci si sta giocando anche la vittoria al Fantacalcio. Come comportarsi, dunque, in questa giornata? Qui tutti i nostri consigli sulla formazione da inserire, con i nomi da schierare e da evitare in questo trentunesimo turno di Serie A.
Chi schierare in porta alla 31ª giornata al Fantacalcio
- Milinkovic-Savic
In porta il nome che vi facciamo è quello di Milinkovic-Savic. Perché? Principalmente per due motivazioni: il Torino non subisce gol da due partite e l’Empoli non trova la via del gol da ben quattro. Insomma, i toscani sono in crisi in zona offensiva da un po’ tutta la stagione e bucare una difesa rocciosa come quella granata non è mai semplice per nessuno. L’estremo difensore potrebbe uscire dal campo nuovamente con un bonus imbattibilità.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 31ª giornata
- Posch
- Cambiaso
- Darmian
Posch non sta rendendo al Fantacalcio come la scorsa stagione, è vero, ma il Bologna è incredibile. La qualificazione alla prossima Champions League è sempre più vicina e per raggiungere questo risultato storico c’è bisogno che il terzino rossoblù continui a fare bene sulla fascia destra. Magari, contro un Frosinone che fatica ad assorbire gli attacchi avversari, potrebbe tornare un assist che porterebbe punti preziosi ai suoi fantallenatori.
Cambiaso, lo abbiamo capito, è uno dei giocatori più importanti di questa Juventus. I bianconeri hanno faticato tanto nelle ultime settimane, ma l’esterno si è sempre messo in mostra con grandi giocate. Il super assist per Chiesa messo a referto in Coppa Italia contro la Lazio non si dimentica facilmente: va confermato anche contro la Fiorentina.
Darmian è il giocatore che regala più certezze in termini di valutazioni nella difesa nerazzurra. Se avete bisogno di un calciatore che possa farvi raggiungere punti con il modificatore, l’esterno dell’Inter è la soluzione ideale. Anche contro l’Udinese, da lui potete aspettarvi un 6 pieno che, non si sa mai, potrebbe migliorare grazie a un assist o un gol.
Centrocampisti da schierare alla trentunesima giornata di Fantacalcio
- McKennie
- Traoré
- Suslov
- Pulisic
La Juventus è rinata? Difficile a dirsi, anche perché ora allo Stadium arriverà una Fiorentina affamata di vittorie e che ha da poco ottenuto un successo importante in Coppa Italia contro l’Atalanta. Una cosa sola è certa: Allegri dovrà riaffidarsi a Weston McKennie per riuscire a dominare a centrocampo. Il dinamismo dello statunitense sembra essenziale per questa squadra, specialmente in questo periodo. Voi schieratelo, al resto ci penserà lui.
Traoré, sta per arrivare il tuo momento? I tifosi del Napoli lo sperano. L’ex Sassuolo è oramai divenuto un titolare fisso del centrocampo azzurro, con Calzona che continua a dargli fiducia di settimana in settimana. Lui, fin qui, non ha ancora trovato l’assist o il gol che possa fargli sperare in una conferma a fine stagione. Noi, però, pensiamo che qualcosa riuscirà a smuovere, magari già contro il Monza.
Suslov torna in campo tra i titolari nel Verona e i fantallenatori non possono che esserne contenti. Rigori e conclusioni dalla distanza, ma anche dribbling e imprevedibilità. Lo slovacco ci sarà contro il Genoa in casa e proverà a tirare fuori dal cappello un’altra giocata magica per regalare la salvezza agli scaligeri.
Impossibile non puntare su Pulisic, che si è riposato nella scorsa giornata di campionato ma che è pronto a riprendersi una maglia da titolare nella sfida contro il Lecce. I giallorossi possono essere insidiosi insieme al nuovo tecnico Gotti, ma lo statunitense ha sempre una giocata pronta a fare la differenza. Sarà fondamentale per l’attacco rossonero anche in questa giornata.
I migliori attaccanti per la trentunesima giornata al Fantacalcio 2024/2024
- Chiesa
- Rafael Leao
- Zirkzee
Chiesa è tornato a segnare e a sorridere. Allegri non ha più dubbi: è lui il titolare che affiancherà Vlahovic da qui a fine stagione, con Yildiz pronto a subentrare per creare il caos nel secondo tempo. Il gol realizzato alla Lazio potrebbe averlo sbloccato, dopo un paio di prestazioni degne di nota. Occhio ora, perché contro la sua ex squadra potrebbe tornare a esultare.
Rafael Leao è on fire: gol e assist contro la Fiorentina, fondamentale in Europa e un sorriso (mai perso in realtà) ritrovato. Il portoghese vuole dare continuità a queste grandi prestazioni, quindi perché non aspettarsi un suo altro gol contro il Lecce?
Il Bologna sembrava non averne comunque bisogno, ma intanto Zirkzee è tornato. Chi lo ha al Fantacalcio non vedeva l’ora, quindi inutile dirvelo: schieratelo. Il suo apporto sarà fondamentale da qui a fine stagione per la conquista di un posto storico in Champions League e lui proverà a dimostrarlo già contro il Frosinone.
La top 11 della trentunesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Milinkovic-Savic
- Posch
- Cambiaso
- Darmian
- McKennie
- Traore
- Suslov
- Pulisic
- Chiesa
- Leao
- Zirkzee
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Falcone
- Dessena
- Makoumbou
- Success
Tra i giocatori da evitare vi facciamo il nome di Falcone: il Milan è in forma e sta avendo una media punti simile a quella che gli ha permesso di vincere lo Scudetto due anni fa. Il Lecce, lo ha dimostrato, si difende bene ma a San Siro potrebbero fioccare le reti rossonere. Occhio poi anche ai due del Cagliari: Dessena e Makoumbou. La squadra di Ranieri si ritroverà a giocare una partita sporca, dove sarà necessario strappare punti a un’Atalanta mai da sottovalutare. In questo contesto, loro due sono tra i giocatori che con più probabilità riceveranno un’ammonizione. Infine, può restare in panchina Success. Giocherà contro l’Inter e, in più, non trova la via del gol da tanto tempo. Non fatevi troppo ingolosire dal fatto che giocherà titolare.