Consigli Fantacalcio 8ª giornata 2024/25: chi schierare e chi evitare
Finita la pausa per le nazionali, fatta di primi giocatori svincolati e scambi, torna la Serie A e il gioco più popolare d’Italia. Chi schierare ed evitare al Fantacalcio? Vediamo i nostri consigli per l’ottava giornata di Serie A che si baserà anche sulle probabili formazioni di cui tanto si sta discutendo in questi giorni. Ricordate: il turno inizia sabato 19 ottobre alle ore 15:00 con Genoa-Bologna e Como-Parma.
Chi schierare in porta alla 8ª giornata al Fantacalcio
- Milinkovic-Savic
Partiamo dalla porta, dove il nostro nome è quello dell’estremo difensore del Torino: Milinkovic-Savic. La formazione di Vanoli, priva di Zapata da qui fino a fine stagione, dovrà fare nuovamente leva sulla sua fase difensiva per cercare di ottenere punti importanti. Il serbo, contro un Cagliari mai troppo brillante in zona offensiva, potrebbe mantenere la porta inviolata.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per l’8ª giornata
- Bellanova
- Gosens
- Coco
L’Atalanta arriva da due goleade tra Champions League e campionato: adesso vuole riconfermarsi per risalire la classifica della Serie A, che la vede troppo distante dalla zona Champions League. Il bel gioco, il dinamismo e i bonus possono arrivare già dalla difesa. Il nome più indicato è Bellanova, a caccia ancora del primo assist in maglia bergamasca.
Quando si parla di difensori e bonus, non si può non menzionare Gosens: un altro giocatore fondamentale per la Fiorentina e per i suoi fantallenatori. Schieratelo anche contro il Lecce, nonostante la trasferta, perché potrebbe regalarvi qualche gioia.
Infine, occhio a Saul Coco se cercate solidità e punti attraverso il modificatore. Oltre ai due gol già trovati, che sicuramente fanno propendere per la sua titolarità, c’è da considerare anche la sua qualità nel contrasto e nell’anticipo sull’avversario. Il cagliari, contro di lui, non avrà vita facile.
Centrocampisti da schierare all’ottava giornata di Fantacalcio 2024/25
- Ndoye
- Nico Paz
- Pulisic
- Maldini
Il Bologna ha bisogno di rialzarsi, di tornare a vincere e fare bene nel nostro campionato. Troppi i punti buttati fin qui tra pareggi inaspettati e le tante occasioni da gol divorate. Tra i giocatori che potrebbero brillare in rossoblù durante questo turno, però, noi vi facciamo il nome di Ndoye: fin qui un solo assist ma spesso con valutazioni positive. La sua imprevedibilità potrebbe portare bonus preziosi ai fantallenatori.
Nico Paz è stata una delle sorprese di questo inizio di Serie A: da quando ha iniziato a giocare non ha più abbandonato il campo, mostrando tutte le sue qualità. Ha già fornito due assist e ha dimostrato di essere un ottimo finalizzatore. Ogni volta che può calcia verso la porta, senza pensarci due volte. E contro un Parma in difficoltà chissà che non possa sbloccarsi per la prima volta.
Se pensiamo al Milan, in questo momento, non possiamo non immaginare di trovarci davanti a una squadra un po’ altalenante: ci sono tante cose positive, ma spesso anche diverse negative. Una sola certezza, però, i rossoneri ce l’hanno: Pulisic. Lo statunitense è quel tipo di giocatore che va messo sempre, a prescindere da tutto. Contro l’Udinese sarà probabilmente fondamentale ancora una volta.
A proposito di Milan, c’è un suo ex giocatore che sta brillando in questo periodo: Daniel Maldini. Il figlio e nipote d’arte, fresco fresco di prima convocazione in Nazionale, tornerà a illuminare la strada verso il gol per il suo Monza anche contro il Verona. Nesta dovrà affidarsi nuovamente alle sue giocate per cercare punti importanti.
I migliori attaccanti per l’ottava giornata al Fantacalcio 2024/2025
- Cutrone
- Retegui
- Kvaratskhelia
Il como ha iniziato a fare punti insieme a Nico Paz, è vero, ma c’è anche un altro giocatore che fin qui è stato fondamentale: Cutrone. L’ex rossonero è quinto nella classifica capocannonieri, dietro alle punte delle big Inter, Juve e Milan. I numeri sono dalla sua parte, Fabregas lo sa bene e dovreste saperlo anche voi.
In questo periodo ci sembra quasi inutile dirlo, ma visto che è un giocatore che ha ricevuto tantissime critiche in passato è bene ripeterlo: Retegui è un attaccante forte e va messo titolare. La cura Gasperini, ancora una volta, sta facendo effetto su un giocatore offensivo. E chi lo ha preso all’asta se lo può godere.
Difficile scegliere un attaccante del Napoli, soprattutto tra Kvaratskhelia e Lukaku. Ma contro una squadra insidiosa come l’Empoli, noi preferiamo quello più abile nell’uno contro uno. Il georgiano dovrà lavorare molto, ma le sue qualità permetteranno agli azzurri di poter andare a caccia di punti importanti.
La top 11 dell’ottava giornata di Serie A al Fantacalcio
- Milinkovic-Savic
- Bellanova
- Gosens
- Coco
- Nico Paz
- Ndoye
- Pulisic
- Maldini
- Cutrone
- Retegui
- Kvaratskhelia
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Suzuki
- Vogliacco
- Guendouzi
- Soulé
Arriviamo alla sezione dei giocatori che vi sconsigliamo per questa giornata di campionato. In porta si può evitare Suzuki, perché il Parma non è in un buon momento (al contrario del Como) e qualche malus potrebbe arrivare. Occhio anche a Vogliacco in difesa, praticamente per lo stesso motivo: il Genoa è in un momento di confusione e il reparto arretrato del club potrebbe risentirne.
A centrocampo e in attacco, invece, vi sconsigliamo due giocatori delle squadre romane: Guendouzi e Soulé. Il giocatore biancoceleste ha subito un infortunio al piede e potrebbe non essere addirittura convocato da Baroni per la sfida contro la Juventus (difficile, in ogni caso, che possa garantire minuti di qualità); l’esterno offensivo giallorosso, invece, non ha ancora trovato i giri giusti nella Roma di Juric. Dybala, inoltre, sembra recuperato e con buone probabilità ripartirà dalla panchina anche contro l’Inter.