Del Piero oggi: cosa fa l'ex Juve nel 2024
Nel corso degli anni, Alessandro Del Piero ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del calcio, specialmente con la Juventus, il club di Torino con cui ha vissuto momenti storici. Ma cosa fa oggi, nel 2024, l'ex attaccante della Juve? Ecco le attività e i progetti recenti di Del Piero, mostrando come continui a essere una figura influente nel mondo dello sport e non solo.
Carriera dopo il calcio: il ruolo di commentatore
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Del Piero non si è allontanato dal mondo del calcio. Ha intrapreso una carriera come commentatore sportivo e analista soprattutto con Sky, offrendo spesso le sue preziose opinioni e analisi su partite e giocatori. La sua presenza in programmi televisivi e piattaforme di streaming lo ha reso ancora più vicino ai fan, consolidando la sua immagine di esperto nel settore.
Del Piero oggi è attivo nel mondo della ristorazione: il ristorante N.10 a Los Angeles
Alessandro Del Piero ha sempre mostrato una forte inclinazione per l'imprenditoria. Nel 2024, continua a gestire con successo il suo ristorante, il N.10 Restaurant, a Los Angeles.
Questo locale non è solo un punto di ritrovo per gli amanti del calcio, ma anche un tempio del gusto che celebra l'eccellenza della cucina italiana “contemporanea”, come viene spiegato sulla pagina Instagram, combinando sapori tradizionali con innovazioni culinarie. Con un ambiente elegante e accogliente, il N.10 si distingue per la qualità dei suoi piatti e per l'attenzione ai dettagli, riflettendo la personalità e l'etica del lavoro di “Pinturicchio”.
Alex Del Piero oggi è anche proprietario di un club: LA 10 FC negli USA
N.10 non è soltanto il nome del ristorante di Del Piero, ma anche il nome della squadra di calcio di cui è proprietario: sì, Alex oggi è anche presidente della LA 10 FC, anche in questo caso il marchio di fabbrica è il numero di maglia dell’ex Capitano della Juventus. Del Piero ha acquisito la proprietà nel 2018 e ancora oggi è alla guida del club che attualmente milita nella United Premier Soccer League, ossia la quarta divisione USA.