Federico Baschirotto: muscoli, fisico, peso e altezza
Dopo il gol di testa segnato alla Cremonese, Federico Baschirotto si è esibito nella nobile arte del “flex”: ha messo in mostra i muscoli, sfoggiando tutta la sua forza fisica, esternata tramite un fisico mozzafiato. Baschirotto però non è solo un body builder, anzi: è un calciatore, un difensore forte, tra i migliori del campionato in questa stagione.
Il #MondayMotivation perfetto non esis...💪💥 @OfficialUSLecce pic.twitter.com/Mws6xUXg1T
— Lega Serie A (@SerieA) February 6, 2023
I muscoli, dicevamo: Baschirotto è forse il giocatore più “piazzato” della Serie A, difficile da smuovere, e pure da saltare. Da un corpo a corpo con lui ogni attaccante esce piuttosto malconcio, e non potrebbe essere altrimenti. Ma come ha fatto il difensore del Lecce a mettere su tanta massa muscolare? Cerchiamo di capirne di più con qualche info su muscoli, fisico, peso e altezza di Baschirotto.
Altezza e peso di Federico Baschirotto
Riguardo l’altezza di Federico Baschirotto ci sono pochi dubbi: il difensore classe 1996 misura 184 cm. Più incerte, invece, le notizie sul peso. Alcuni siti riportano 77 kg, ma sembrano evidentemente troppo pochi per un ragazzo così alto e così muscoloso. Per questo motivo, crediamo che il peso di Baschirotto possa aggirarsi tra gli 85 e i 90 kg.
Il fisico di Federico Baschirotto: muscoli, allenamento e dieta
Ai microfoni di Sky Sport, dopo il gol alla Cremonese Baschirotto ha parlato proprio della sua esultanza con i muscoli: “Ci tengo tanto al lavoro sul mio fisico perché bisogna curare ogni minimo particolare”. In passato aveva già detto che l’impegno nella definizione del fisico non era un vezzo estetico, ma risultava propedeutico ai risultati sul campo. E infatti si vede.
Ma come fa ad avere così tanti muscoli? Merito dell’allenamento, sì, ma anche della dieta ferrea. Lo ha rivelato suo fratello Francesco, intervistato da Cronache di Spogliatoio: “Sono otto anni che va in palestra. Ogni tanto gli suggeriamo di mangiare anche una bistecca o un piatto di pasta fatto bene. Ma lui niente: preferisce riso e pollo. I dolci? No, non se ne parla… Mio fratello è fissato con la linea".