Rientro Maignan: quando torna il portiere nel 2023?
I tifosi rossoneri guardano sconsolati alla sua ultima presenza in campo con la maglia del Milan: era il 18 settembre 2022 e Mike Maignan difendeva ancora i pali della squadra di Pioli. Ormai sono passati quasi 6 mesi e il calvario del francese ancora continua. Si parlava di un suo possibile rientro a gennaio, poi a febbraio, adesso i tempi di recupero sembrano slittare ulteriormente. Quando torna Mike Maignan? Cerchiamo di fare chiarezza, ripartendo dal suo infortunio.
Infortunio Maignan, perché non gioca? I motivi dello stop
Maignan si fece male lo scorso 22 settembre, quando indossava la maglia della Nazionale: nel corso della sfida di Nations League tra Austria e Francia aveva avvertito dolore al polpaccio, da lì la sostituzione dopo 45 minuti. Risultato degli esami: lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Si parlava di un rientro nel giro di 30 giorni, ma col passare delle settimane la situazione si è fatta più complicata. C’è chi dice che per la questione Mondiali sia stato provato un rientro forzato e che questo non abbia aiutato il percorso di recupero. Fatto sta che oggi, arrivati ormai a febbraio 2023, di Maignan in campo non c’è neanche l’ombra.
Quando rientra Maignan? La possibile data nel 2023
E quindi, quando torna Maignan? Scaroni si era sbilanciato con sorprendente certezza dicendo che il portiere francese sarebbe tornato per la sfida con il Tottenham del 14 febbraio, poi si è capito che quell’uscita era stata troppo ottimistica.
Maignan non vuole forzare, l’intenzione è quella di recuperare completamente dall’infortunio prima di tornare a giocare, per evitare ricadute. Gli ultimi esami parlano di un recupero che procede bene, c’è chi dice che il portiere possa tornare a disposizione a fine febbraio/inizio marzo. Nel mirino ci sarebbe la sfida di ritorno col Tottenham, fissata per l’8 marzo: questa è la possibile (e più verosimile) data del ritorno in campo di Maignan. I tifosi sperano, così come Pioli e il resto della squadra.