Consigli Fantacalcio 22ª giornata 2024/25: chi schierare e chi evitare
Il calciomercato sta mutando tantissime rose della Serie A, che provano a rinforzarsi in vista di una seconda parte di stagione che promette scintille. Il campionato italiano è apertissimo, così come lo è all’interno di tante fantaleghe d’Italia. Come comportarsi, dunque, alla ventiduesima giornata? Qui tutti i nostri consigli sul Fantacalcio e sui giocatori da schierare e da evitare in questo turno.
Chi schierare in porta nella 22ª giornata al Fantacalcio
- Sommer
In una giornata piena di insidie è bene affidarsi alle certezze. In porta, dunque, iniziamo da Sommer: autore di una super prestazione contro lo Sparta Praga in Champions e, semplicemente, il portiere della seconda miglior difesa del campionato. I nerazzurri devono vincere e subire poco per mantenere accesa la corsa allo Scudeto.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 22ª giornata
- Pavard
- Zanoli
- Holm
In difesa ripartiamo dall’Inter, dove c’è un Pavard che sta tornando. Il francese è uno degli elementi che è mancato di più a Simone Inzaghi fin qui ed è pronto a riprendersi un ruolo da protagonista all’interno della squadra. Contro il Lecce potrebbe portare a termine un’altra ottima prestazione, fatta di qualità e solidità.
Occhio a Zanoli, perché il Genoa ha acquistato Cornet e alla lunga potrebbe perdere il posto di ala destra. Avrà un'ultima chance per portare bonus e per convincere Vieira a farlo giocare ancora in quel ruolo. Altrimenti, dalla prossima settimana, potrebbe contendersi il ruolo da terzino destro dove adesso c'è De Winter. Noi pensiamo che proprio per questo possa fare una grande gara contro il Monza.
E se lo avete, puntate anche su Holm. Il terzino del Bologna è in un buon momento, non solo dal punto di vista dei bonus. Dopo l’ottima vittoria ottenuta in Champions, che ha caricato l’ambiente, il Bologna potrebbe replicare la bella prova anche in trasferta contro l’Empoli.
Centrocampisti da schierare alla ventiduesima giornata di Fantacalcio 2024/25
- McTominay
- K. Thuram
- Koné
- Miretti
Il Napoli vuole mantenere la vetta in campionato e si prepara a sfidare una Juventus indecifrabile, ma sicuramente insidiosa. Serviranno solidità, ordine e certezze per fare una buona partita. Tradotto: sarà necessario affidarsi a McTominay. Conte lo farà per il Napoli, voi fatelo per il Fantacalcio.
Dall’altro lato, però, un discorso simile si può applicare a Kephren Thuram: giocatore probabilmente più importante della Juve in sfide del genere. I bianconeri vogliono vincere per dare uno scossone in positivo alla stagione e il francese potrà contribuire a fare una buona prestazione collettiva.
25 aprile 2024: è la data dell’ultima vittoria in trasferta della Roma. Si giocava proprio a Udine, come accadrà questo weekend. Se i giallorossi vogliono tornare a ottenere un successo, questa volta, invece che a Cristante dovranno affidarsi a Manu Koné. Il francese è in grado di accendere il motore della squadra e di creare occasioni importanti. Può portare un ottimo voto.
Tre assist realizzati nelle ultime quattro giornate e un insieme di prestazioni molto positive. Nel Genoa di Vieira, Miretti ha trovato la sua posizione come ala ibrida che offre qualità soprattutto in fase di rifinitura. E contro un Monza spesso in difficoltà in fase difensiva potrebbe servire un altro passaggio vincente.
I migliori attaccanti per la ventiduesima giornata al Fantacalcio 2024/2025
- Retegui
- Dia
- Castro
A gennaio è arrivato a quota 17 gol totali e c’era chi dubitava di lui. Retegui continua a stupire, nonostante l’Atalanta abbia rallentato nei risultati ultimamente. In campionato ne ha realizzato la maggior parte (14) e non si fermerà qui. Vuole vincere la classifica marcatori della Serie A e, perché no, conquistare la Scarpa d’Oro.
Se non c’è Castellanos, ci pensa lui. Dia è in un ottimo momento, tra gol e assist realizzati per la Lazio e in una fase in cui il Taty è meno incisivo ci pensa lui con i suoi inserimenti a trascinare l’attacco biancoceleste. Contro una Fiorentina che ha subito tanto potrebbe realizzare un altro gol importante per continuare la corsa Champions.
E a proposito di giocatori che segnano, anche Castro è in un ottimo momento. Ha iniziato a fare gol anche il suo collega Dallinga, a dire la verità, e a Bologna si sta creando una competizione tra i due che sta facendo del bene a entrambi. Santiago non vorrà cedere il suo ruolo da titolare in Serie A e per questo potrebbe trovare un altro sigillo prezioso contro l’Empoli.
La top 11 della ventiduesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Sommer
- Pavard
- Zanoli
- Holm
- McTominay
- K. Thuram
- Koné
- Miretti
- Retegui
- Dia
- Castro
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Suzuki
- Comuzzo
- Bondo
- Mihahila
Chiudiamo con i giocatori da evitare al Fantacalcio in questo 22° turno di campionato. Il primo nome che facciamo è quello di Suzuki, che affronta un Milan che ha ritrovato fiducia grazie al successo in Champions League contro il Girona. Leao sembra carico, ma anche gli altri rossoneri. A proposito di Parma, vi consigliamo di tenere fuori anche Mihahila: l’attaccante non ha ancora trovato il suo primo gol in questa Serie A e affronterà la terza miglior difesa della stagione. Meglio puntare su un altro nome.
In difesa e a centrocampo, invece, vi suggeriamo di tenere fuori Comuzzo e Bondo. Il giocatore della Fiorentina sta vivendo un pessimo momento insieme al collega Ranieri: tanti errori e poca lucidità, causati anche dai troppi minuti passati in campo. Contro una Lazio che sa essere arrembante, soprattutto davanti al suo pubblico, il rischio di prendere un’insufficienza è molto alto. Il centrocampista del Monza, invece, rischia di rimanere impantanato in una sfida contro una squadra che sa fare bene densità e concedere pochi spazi. Rischia di giocare una partita anonima, senza troppi sprazzi di luce.