Chi scambiare e svincolare al Fantacalcio 2025? I nostri consigli
Arrivati al giro di boa in campionato, è tempo di grandi cambiamenti per le squadre di Serie A ma anche per quelle del Fantacalcio. Tra scambi da fare e giocatori da svincolare, sono tante le mosse che i fantallenatori possono fare per rafforzare ulteriormente le proprie rose e puntare con fermezza a un buon posizionamento. Come muoversi, però? Qui i nostri consigli su tutti i giocatori da provare a inserire in uno scambio e le indicazioni di quelli che, invece, possono essere svincolati definitivamente.
Scambi Fantacalcio 2025: chi prendere e chi lasciare
Partiamo dalla domanda delle domande: chi scambiare al Fantacalcio? Non è facile rispondere, anche perché tecnicamente dipende tutto dalla vostra rosa, dalle situazioni che avete tra le mani e da quelle dei vostri avversari. In linea generale, però, ci sono alcuni nomi che in questa prima metà di campionato hanno convinto solo parzialmente e che quindi, a seconda delle vostre necessità, potreste provare a inserire in uno scambio che potrebbe giovarvi. Qui l’elenco dei nomi da scambiare, più avanti specificheremo le motivazioni e, perché no, alcuni nomi da provare a chiedere in cambio.
- Zappacosta
- Politano
- Lofuts-Cheek
- Bernabé
- Samardzic
- Ndoye
- Colpani
- Taremi
- Yildiz
- Mihahila
- Morata
- Dallinga
Partiamo dalla difesa, dove l’unico valido nome che ci è venuto in mente è quello di Zappacosta: due gol e due assist fin qui (ottimi numeri per un difensore), ma alcuni infortuni di troppo e una titolarità sempre messa a rischio da Bellanova. Può far gola a molti e potreste provare a prendervi un titolare inamovibile al suo posto, come Gatti, oppure un nuovo titolare in cerca di bonus importanti come Holm.
A centrocampo abbiamo concentrato un insieme di giocatori da scambiare per, principalmente, tre motivazioni differenti: non sono più titolari, hanno troppa concorrenza, oppure non stanno valendo i crediti spesi a inizio stagione. Nella prima categoria rientrano sicuramente Loftus-Cheek e Bernabé (che sta pagando l’infortunio): al posto loro potreste puntare giocatori che giocano, nonostante non abbiano un grande feeling con il bonus, come Paredes, Rovella o Locatelli. Nella seconda categoria rientrano Samardzic e Ndoye, due ottimi profili che però pagano la tanta scelta a disposizione dei propri allenatori: il primo può partire per un Maldini, il secondo per un Koné. Infine, i casi Colpani e Politano: tanti crediti spesi ad agosto e pochissimi bonus. Il giocatore della Viola, che mantiene un nome importante al Fantacalcio, può essere scambiato per una scommessa come Conceicao oppure per una momentanea certezza come Saelemaekers.
Infine, gli attaccanti da scambiare sono Mihahila, Taremi, Yildiz, Morata e Dallinga. I primi due, pagati sicuramente meno, possono partire per un titolare di una squadra di bassa classifica (vedi Caprari, ad esempio). Tutti gli altri possono rientrare in una serie di scambi che possono portare a qualche big, come Pulisic e Zaccagni a centrocampo, oppure per attaccanti di buona fascia che giocano sempre, come Dovbyk e Castellanos.
L’elenco dei giocatori da svincolare al Fantacalcio 2025
Infine, chiudiamo con il grande elenco dei giocatori da svincolare al Fantacalcio in questo inizio 2025. Qui una serie di calciatori che non giocano più per vari motivi: non hanno mai impattato, hanno perso posizioni nelle gerarchie della rosa, si sono fatti male oppure, semplicemente, hanno deluso allenatori e fantallenatori. Alcuni di questi, probabilmente, li avrete pagati parecchio. Guardate il lato positivo, potrete puntare al Fantacalcio su Kolo Muani.
- Joronen
- Hermoso
- Posch
- Buchanan
- Kayode
- Richardson
- Illing-Junior
- Douglas Luiz
- Soulé
- Correa
- Ngonge
- Belotti
- Brenner
- Cancellieri