Consigli Fantacalcio 21ª giornata 2024/25: chi schierare e chi evitare
La Serie A si accende tra gare recuperate e calciomercato: ora è il momento dell’ultimo sprint, della seconda metà di stagione che porterà una sola squadra a essere campione d’Italia. Anche per i fantallenatori è un momento decisivo, tra asta di riparazione e punti importanti da ottenere per vincere nella propria lega. Cosa fare, dunque, alla 21a giornata? Seguire i nostri consigli sul Fantacalcio con tutti i giocatori da schierare ed evitare in questo turno.
Chi schierare in porta nella 21ª giornata al Fantacalcio
- Caprile
In porta facciamo un nome non di una big, ma di un portiere che potrebbe portarsi a casa un altro ottimo voto: Caprile. Contro il Milan, dopo il suo passaggio dal Napoli, ha fatto una grande prestazione: ottima soprattutto per chi gioca con il modificatore. Beh, aspettatevi un’altra giornata simile da parte sua, anche nel match contro il Lecce.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 21ª giornata
- Dumfries
- Angelino
- Gila
L’Inter in qualche modo riesce sempre a vincere, anche grazie ai suoi difensori. Ci ha pensato Darmian contro il Venezia e potrebbe pensarci Dumfries contro l’Empoli. I mismatch fisici e di velocità che l’olandese è in grado di creare sulla fascia sono sempre un fattore determinante per la vittoria finale del club.
Occhio ad Angelino quando si parla di Roma, perché il terzino spagnolo è in grande crescita. I bonus non sono mai tantissimi in Serie A, ma i voti buoni fioccano: fantamedia sopra il 6.5 in queste ultime 5 giornate di campionato e titolarità mai messa in dubbio. Contro il Genoa, in casa, potrebbe replicare.
Chiudiamo la difesa con un giocatore che potrebbe essere ottimo per chi usa il modificatore: Gila. Il biancoceleste ha fatto sentire la sua assenza nella sfida contro il Como, ma a Verona in trasferta potrebbe chiudere la strada agli avversari in più occasioni.
Centrocampisti da schierare alla ventunesima giornata di Fantacalcio 2024/25
- Nico Paz
- Asllani
- Zaccagni
- Sottil
Ha fatto tremare Fabregas, tifosi e fantallenatori con il suo infortunio nella sfida contro la Lazio, ma eccolo qui di nuovo: Nico Paz è pronto a brillare nuovamente. Sarà aiutato da un centrocampo che diventa sempre più tecnico, con l’arrivo di Caqueret, e potrà così alzare i giri delle sue giocate anche nella sfida all’Udinese.
Si è parlato tanto di lui, spesso con toni critici, ma le qualità di Asllani non devono passare inosservate. Calha resta ai box e lui potrebbe riprendersi l’affetto di tifosi e fantallenatori proprio nel match contro la sua ex squadra.
Anche Zaccagni è mancato molto alla Lazio nel match contro il Como e, a proposito di ex, giocherà contro lo stesso Verona che lo ha lanciato alcuni anni fa (ex squadra anche di Baroni, tra l’altro). Segnargli non sarà una gioia per lui, ma per i suoi fantallenatori sì.
Infine, chiudiamo il centrocampo con Sottil: uno dei pochi che sta dando sempre tutto quando scende in campo. La Fiorentina deve riprendersi, perché gli ultimi risultati ottenuti la stanno rendendo irriconoscibile, e lui potrebbe aiutarla con un gol o un assist.
I migliori attaccanti per la ventunesima giornata al Fantacalcio 2024/2025
- Dovbyk
- Bonny
- Thuram
Ha segnato al Genoa all’andata e ha rifilato una doppietta in Coppa Italia alla Sampdoria: le squadre genovesi, insomma, lo accendono. Dovbyk, dopo il rigore glaciale segnato al Bologna, può tornare a esultare anche allo Stadio Olimpico contro il Grifone di Vieira.
Bonny non segna quasi da dieci partite: forse è ora di fermare questo digiuno. Il suo ultimo gol al Tardini risale addirittura alla nona giornata di campionato, contro il Como. L’avversaria, questa volta, sarà un’altra neopromossa come il Venezia. Sembra il momento giusto per tornare a fare gol.
Infine, Marcus Thuram deve continuare la sua corsa al capocannoniere e non può fermarsi qui. Retegui ha risposto presente nell’infrasettimanale e l’Empoli è stato graziato da lui nel 3-0 dell’andata. Voi schieratelo, perché Marcus è sempre pericoloso.
La top 11 della ventunesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Caprile
- Dumfries
- Angelino
- Gila
- Nico Paz
- Asllani
- Zaccagni
- Sottil
- Dovbyk
- Bonny
- Thuram
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Montipò
- Marì
- Da Cunha
- Alexis Sanchez
Tra i nostri sconsigliati partiamo da Montipò, che contro la Lazio avrà vita difficile. Il Verona resta una delle squadre che subisce più gol, mentre la Lazio (nonostante uno stop nelle ultime due giornate) è tra quelle che segna di più. Occhio anche a Marì, che è in orbita calciomercato verso la Fiorentina e affronterà un Bologna che sa essere pericoloso: potrebbe restare in panchina o prendere un voto basso. Infine, non sono certi del loro posto in campo nemmeno Da Cunha e Alexis Sanchez: il primo lascerà spazio al nuovo arrivato Caqueret, il secondo dovrebbe risedersi in panchina ora che è tornato Lucca.