La Juventus piazza un super colpo sul calciomercato: dal PSG arriva in prestito secco Kolo Muani. L'arrivo del francese stravolgerà i piani tattici di Thiago Motta e, al tempo stesso, anche quelli di molti fantallenatori. Abbiamo allora raccolto alcune idee e ci siamo dati una rispota alla domanda: cosa fare al Fantacalcio con Kolo Muani? Qui i dettagli, compresa la cifra di crediti da spendere per lui durante l'asta di riparazione.

 

 

Juve, ecco Kolo Muani: cosa fare al Fantacalcio? 

 

 

La Juventus si è rinforzata in attacco con un colpo importante: Randal Kolo Muani, classe 1998, arriva in prestito secco dal PSG per i prossimi sei mesi. Il francese, dunque, aiuterà i bianconeri in questa seconda metà di stagione, dove gli obiettivi da inseguire sono ancora tantissimi. Come si traduce questo acquisto al Fantacalcio? A nostro parere in una ghiotta occasione per tantissimi fantallenatori

 

Innanzitutto, partiamo da una questione importante: Kolo Muani giocherà titolare? A nostro parere sì o, quantomeno, avrà tantissimi minuti a disposizione anche da subentrato. Si è parlato spesso dei problemi di Vlahovic, ultimamente anche fisici, e la figura di Milik non ha mai dato garanzie dal punto di vista della riserva. Ecco perché con la sua aggiunta, Thiago Motta avrà sempre un giocatore pronto a scendere in campo, sia da titolare che da super sub dal 60° minuto di gioco. Inoltre, il francese è una figura offensiva abbastanza ibrida, in grado di giocare anche come ala destra: avrà dunque molte opportunità per giocare.

 

Il nostro messaggio, dunque, è chiaro: se a gennaio avete bisogno di un attaccante, puntate su di lui. La Juventus ha bisogno di gol e lui potrebbe portarne. Inoltre, Kolo Muani può aiutare anche dal punto di vista degli assist (10 gol e 6 assist lo scorso anno e un 23 gol e 14 assist da impazzire fatti in maglia Eintracth nel 2022/23). Con quanti crediti e in che slot? Lo vediamo subito. 

 

 

Kolo Muani: slot e quanti crediti al Fantacalcio

 

 

Decifrare quanti crediti spendere e quale slot affidare a un giocatore al Fantacalcio è sempre molto difficile, specialmente se quest'ultimo arriva dal calciomercato di gennaio ed è destinato a essere acquistato durante l'asta di riparazione. Detto ciò, se dovessimo paragonarlo a tutti gli altri attaccanti attualmente in Serie A, immaginiamo che Kolo Muani possa incidere più o meno quanto abbia inciso fin qui un calciatore come Yildiz, per restare in tema Juve, o anche come Dovbyk. Il range di spesa, dunque, è per noi sui 70/80 crediti su un totale di 500, mentre come slot il più affidabile è senz'altro il secondo: non ci si deve dimenticare che gioca nella Juventus, dopotutto. 

 

Quanti gol aspettarsi da lui? Difficile da dire, ma Kolo Muani ci sembra un colpo importante che sotto la guida di Thiago Motta potrebbe incidere molto. Non è Marcus Thuram (per lo meno, non ancora), ma è un calciatore con delle caratteristiche tecniche in grado di fare molto bene in Italia. La doppia cifra è quasi impossibile da raggiungere in 6 mesi, dove dovrà anche adattarsi, ma almeno 7/8 gol e un paio di assist potrebbe garantirli.

 

 

Come gioca Kolo Muani: le caratteristiche tecniche

 

 

Kolo Muani è un attaccante moderno e, al tempo stesso, atipico. Ha un fisico importante, ma al tempo stesso molto leggero: 187 cm di altezza per 77 chili di peso. Dal punto di vista puramente estetico, quindi, potrebbe ricordare un attaccante alla Tammy Abraham ma rispetto all'inglese ha molta più tecnica e tende a non focalizzarsi solo sul gioco in area di rigore. Il francese, infatti, ama suerare l'uomo anche con dribbling elaborati e, in particolare, ama attaccare lo spazio con la sua velocità in verticale. Lasciarlo in campo aperto potrebbe essere un grave errore: è in grado di dare parecchi metri di distacco agli avversari, per poi andare a calciare violentemente in porta. La sua altezza, infine, viene sfruttata molto bene durante i cross: segna parecchio di testa

 

 

Stipendio Kolo Muani: quanto guadagnerà alla Juventus

 

 

Kolo Muani è arrivato in Italia, alla Juventus, con la formula del prestito secco. Questo significa che lo stipendio del calciatore resterà invariato rispetto a quello ricevuto dal PSG, con l'unica differenza che a pagarlo sarà il club bianconero. Il francese, dunque, ad oggi guadagna circa 5 milioni netti a stagione, che diventano 9 milioni in lordo.