Consigli Fantacalcio 10ª giornata 2024/25: chi schierare e chi evitare
Dopo una giornata di campionato ricca di gol, complice anche lo scoppiettante 4-4 del Derby d’Italia, si riparte subito con il turno infrasettimanale. Ci saranno turnover, scelte a sorpresa e protagonisti inaspettati. Come comportarsi, quindi? Qui tutti i nostri consigli per il vostro Fantacalcio, con gli undici migliori da schierare e quelli da evitare in questo decimo turno di Serie A.
Chi schierare in porta alla 10ª giornata al Fantacalcio
- Sommer
I 4 gol subiti contro la Juventus hanno impattato molto sul Fantacalcio di molti fantallenatori, ma contro l’Empoli aspettiamoci nuovamente un buon voto per l’estremo difensore svizzero. La squadra allenata da D’Aversa ha un’ottima fase difensiva ma, attualmente, è il secondo peggior attacco del campionato. Sommer potrebbe dunque chiudere la giornata mantenendo la rete inviolata.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 10ª giornata
- Bastoni
- Di Lorenzo
- Tchatchoua
Ripartiamo dall’Inter anche per la fase difensiva, perché Bastoni dopo una sfida complicata potrebbe ripartire alla grande in trasferta contro l’Empoli. Da lui ci aspettiamo un’altra prestazione importante, solida e qualitativamente alta. Palla al piede, inoltre, potrebbe trovare un assist vincente. Occhio sempre ai calci piazzati quando c’è lui in campo.
Di Lorenzo non si può lasciare fuori in questo momento, neanche in una sfida complessa come quella contro il Milan. I rossoneri sono più riposati, è vero, ma non avranno in campo alcuni giocatori importanti come Theo o Reijnders. Il terzino della Nazionale potrebbe dunque rimettere il suo zampino sul match con una giocata importante.
Tchatchoua, invece, è il nome migliore per chi punta a una difesa che possa portare bonus in questa giornata di Serie A. Il Verona ha bisogno di rialzarsi e di ricominciare a ottenere punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Contro un Lecce che subisce spesso tanto è possibile che il terzino destro belga-camerunense possa trovare la via dell’assist o, perché no, del gol.
Centrocampisti da schierare alla decima giornata di Fantacalcio 2024/25
- Conceicao
- Bove
- Nico Paz
- Zaccagni
Conceicao ha conquistato tutti a Torino ed è diventato un giocatore insostituibile. Dribbla, crea caos nelle difese avversarie e anche al Fantacalcio inizia a ingranare. Dopo la rete al Genoa, e l’assist contro l’Inter a San Siro, potrebbe trovare un altro bonus importante contro un Parma tanto in difficoltà. In questo turno infrasettimanale è il primo giocatore della Juventus su cui chiunque dovrebbe puntare.
Bove contro la sua ex Roma era in stato di grazia: gol, assist e rigore procurato. Una grande prestazione che arriva in un momento d’oro per la Fiorentina, che vince e segna in grandi quantità. Il centrocampista è uno dei protagonisti di questo super momento della squadra di Palladino. Ha fame e anche contro un Genoa acciaccato potrebbe portare a casa un’altra ottima valutazione.
A Como è oramai imPAZzata la Nico mania, perché l’ex Real Madrid è uno che riesce a brillare anche quando le cose non vanno molto bene. E contro una Lazio entusiasmante in fase offensiva, ma che concede al tempo stesso qualcosina nelle retrovie, potrebbe esaltarsi nuovamente. Voi nel dubbio schieratelo, perché a soli 20 anni sembra già un calciatore in grado di prendersi i riflettori da solo.
Dall’altro lato, al Sinigaglia sulle rive del lago di Como, potrebbe riaccendersi anche Zaccagni. Il capitano biancoceleste è rimasto fuori nella scorsa giornata di campionato per qualche problemino fisico, ma dovrebbe rientrare in questo turno infrasettimanale. Dopo aver segnato un gol su rigore e uno di testa, va a caccia della prima rete in trasferta.
I migliori attaccanti per la decima giornata al Fantacalcio 2024/2025
- Beltran
- Lucca
- Retegui
Contro la Roma ha combattuto su ogni pallone, legato i reparti e fatto anche gol. L’assenza di Gudmundsson lo sta valorizzando all’interno del sistema di gioco di Palladino e siamo certi che riuscirà a dare conferma di ciò anche contro il Genoa. E occhio a quando tornerà l’islandese, perché Beltran potrebbe comunque continuare a conquistarsi minuti importanti in campo.
Contro il Cagliari è arrivata la quarta rete nella nona partita, ma per alzare ulteriormente la media dovrà ripetersi anche contro un Venezia che sa concedere tanto agli attaccanti avversari. Lucca è dunque chiamato a far esultare nuovamente i suoi tifosi e Runjaic. Specialmente in questo momento, in cui i bianconeri sono in piena zona Champions.
È il primo giocatore a raggiungere la doppia cifra in questa Serie A e Retegui non vorrà fermarsi qui. Con Gasperini è nato un legame speciale che lo ha portato a fare, in nove giornate, già più gol di quanti ne è riuscito a realizzare nell’intera scorsa stagione con il Genoa. E contro il Monza ne possono arrivare altri.
La top 11 della decima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Sommer
- Bastoni
- Di Lorenzo
- Tchatchoua
- Conceicao
- Bove
- Nico Paz
- Zaccagni
- Beltran
- Lucca
- Retegui
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Vasquez
- Vasquez Johan
- Pessina
- Mihahila
Per questo turno di campionato vi sconsigliamo non uno, ma ben due Vasquez: il portiere dell’Empoli e il difensore del Genoa. Il primo perché, nonostante un avvio di stagione ottimo, rischia di subire troppo contro una Inter arrabbiata per la rimonta subita contro la Juve; il secondo perché gioca contro una squadra in grande forma come la Fiorentina.
Occhio anche a Pessina, che potrebbe fare gola a molti per via della storia da ex che ha con l’Atalanta. Ma la Dea, in questo momento, è un materiale da toccare con cura, perché potrebbe scatenarsi da un momento all’altro e fare molto male alle avversarie. In generale sono da evitare tutti i giocatori del Monza, tranne quelli più offensivi. Infine, in attacco, può restare in panchina anche Mihahila che non riesce a incidere con il Parma neanche subentrando a gara in corso. In questo turno, nonostante sembrerebbe essere diventato la riserva di Cancellieri, dovrebbe tornare tra i titolari di Pecchia. Ma giocherà contro la Juventus, meglio puntare su altro.