Consigli Fantacalcio 9ª giornata 2024/25: chi schierare e chi evitare
La Serie A entra in uno dei periodi di maggiore intensità della stagione. Tra competizioni europee, anticipi e posticipi, si gioca praticamente ogni giorno. Il livello di difficoltà si alza, dunque, ed è quindi per questo importante fare le scelte giuste anche nella propria lega. Per non sbagliare nulla, ecco i nostri consigli per il Fantacalcio di questa settimana: qui tutti i nostri nomi da schierare e da evitare per la nona giornata di campionato.
Chi schierare in porta alla 9ª giornata al Fantacalcio
- Meret
Partiamo dall’estremo difensore del Napoli, che tornerà a disposizione di Antonio Conte dopo essere rimasto ai box per un po’. È il portiere perfetto per questa giornata, perché gli azzurri subiscono poco (solo 5 reti fin qui) e, soprattutto, il Lecce è il peggior attacco della stagione (solamente 3 reti realizzate in 8 partite). Le probabilità per Meret di terminare il match con l’imbattibilità, dunque, sono buone.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 9ª giornata
- Lazaro
- Tavares
- Hien
Il primo nome della difesa che vi facciamo, invece, è quello di Lazaro: giocatore in crescita, soprattutto insieme a Vanoli. Si fa sempre vedere in zona offensiva, senza far mancare il suo apporto quando deve ripiegare. Nella scorsa giornata è arrivato il terzo assist della stagione e nulla ci vieta di pensare che contro il Como, in casa, possa replicare.
A proposito di assist: occhio anche a Nuno Tavares, che fin qui è quello che ne ha realizzati di più. La Lazio affronterà un Genoa che sta vivendo non poche difficoltà e questo potrebbe favorire le cavalcate del terzino biancoceleste sulla fascia sinistra. Può portare altri bonus? Certamente, ma in generale è probabile che termini il match con una buona valutazione.
Come difensore utile per il modificatore, invece, questa giornata vi consigliamo Hien. Affronterà la sua ex squadra, motivazione in più per fare bene, e poi arriva da una serie di partite molto positive in termini di valutazioni. Il 6.5 è dietro l’angolo anche contro il Verona.
Centrocampisti da schierare alla nona giornata di Fantacalcio 2024/25
- McTominay
- Fofana
- Zaniolo
- Conceicao
Giocatore totale, che si esprime benissimo in questo calcio di Antonio Conte fatto di qualità ma anche di duelli fisici. Scott McTominay può diventare una delle pedine fondamentali di questa stagione del Napoli e potrebbe dimostrarlo ancora, anche contro un Lecce che a fatica sta trovando un gioco propositivo.
Fofana anche sta diventando sempre più importante nel Milan di Fonseca, fatto a volte di sorprese nello schieramento. Molto può cambiare nella formazione rossonera di giornata in giornata, ma il centrocampista francese continuerà ad avere il suo minutaggio. E chissà che contro il Bologna non possa anche regalare qualcosa di più che una buona valutazione ai suoi fantallenatori.
Lo abbiamo detto prima: questo weekend sarà molto influenzato dalle prestazioni e dai risultati ottenuti in Europa durante la settimana. Inevitabilmente, alcuni giocatori dovranno riposare per fare spazio a chi sta scendendo in campo con meno frequenza. Questa, dunque, potrebbe essere la giornata di Zaniolo che con la sua numero 10 sulle spalle scalpita. Noi ci aspettiamo un impiego maggiore per lui da parte di Gasperini e, perché no, addirittura un gol. Dopotutto, la sua ultima rete in Serie A l’ha realizzata proprio contro i gialloblù: sarebbe la chiusura di un cerchio.
Difficile scegliere chi consigliare per il Derby d’Italia, perché in match del genere chiunque può trasformarsi in protagonista o in una sorta di villain temibile. Ma un paio di nomi per una partita così importante vogliamo darveli e il primo è proprio Conceicao: la sua imprevedibilità palla al piede potrebbe mettere seriamente in difficoltà la difesa nerazzurra, soprattutto in ripartenza.
I migliori attaccanti per la nona giornata al Fantacalcio 2024/2025
- Thuram
- Dia
- Lookman
Dell’inter, invece, vi consigliamo uno degli attaccanti più prolifici del nostro campionato: Thuram. Con papà Lilian a guardare e il fratello Khéphren dall’altra parte del campo, vorrà esultare nuovamente. La sua velocità e le capacità di associarsi con Lautaro saranno fondamentali ancora una volta.
Dia, che si è dovuto sacrificare dopo il rosso a Romagnoli nella scorsa giornata, potrebbe risolvere nuovamente una partita della Lazio. Secondo noi è lui il giocatore più indicato per fare gol con la maglia biancoceleste nel match contro il Genoa di Gilardino.
Da un campione d’Africa passiamo a un vicecampione della competizione, ma che lo scorso anno ha alzato al cielo un’Europa League storica da protagonista: Lookman. Gasperini lo ha criticato in quest’ultima settimana, ma le parole del tecnico bergamasco potrebbero averlo caricato nuovamente. Si metterà alle spalle di Retegui per trovare un nuovo centro in campionato.
La top 11 della nona giornata di Serie A al Fantacalcio
- Meret
- Lazaro
- Tavares
- Hien
- McTominay
- Fofana
- Zaniolo
- Conceicao
- Dia
- Thuram
- Lookman
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Montipò
- Vasquez
- Oudin
- Belotti
Tra i nostri sconsigliati spicca Montipò, perché l’Atalanta può dilagare in qualsiasi momento ed è dunque meglio non assumersi nessun tipo di rischio. Occhio anche a Vasquez, l’intensità della Lazio può essere pericolosa per il Genoa e il difensore non sta giocando benissimo ultimamente: il rischio di prendere un voto basso e una sanzione è alto.
A centrocampo può restare fuori Oudin, nonostante sia uno dei giocatori più tecnici del Lecce e il suo impiego sembri quasi scontato. Contro il Napoli rischia di rimanere incastrato in una gabbia di marcature importanti e avrà pochi palloni sporchi da poter giocare. Anche Belotti, infine, può essere lasciato in panchina: non è titolare e affronterà la sua ex squadra, contro cui non ha mai avuto un buon rapporto in giallorosso. E in maglia Como potrebbe accadere lo stesso.