Tanti ex volti noti del calcio come Diego Perotti, Emiliano Viviano e Francesco Caputo, ma anche stelle del web come Blur, ManuXO e TheRealMarzaa: questa è la Kings League Italia. Il torneo è partito alla grande, con tante reti e spettacolo. E si inizia già a delineare la strada tra chi potrebbe dominare più degli altri. Diamo un'occhiata, dunque, alla classifica della Kings League Italia e, soprattutto, alla squadra che al momento guarda tutti dall'altro verso il basso.

 

Kings League Italia: la classifica aggiornata al 1° turno (03/02/2025)

 

Ecco la classifica della Kings League italiana aggiornata all'ultimo turno di campionato disputato. In cima alla classifica gli Stallions del presidente Blur, che per differenza reti si stanno imponendo su tutte le altre squadre vincitrici nella prima giornata. 

 

  1. Stallions - 3 pt
  2. Gears 7 - 3 pt
  3. TRM - 3 pt
  4. Underdogs - 3 pt
  5. Punchers - 3 pt
  6. Zeta - 2 pt
  7. Alpak - 1 pt
  8. Black Lotus - 0 pt
  9. Boomers - 0 pt
  10. Zebras - 0 pt
  11. Circus - 0 pt
  12. Caesars - 0 pt

 

Come funziona il sistema dei punti nella Kings League?

 

Come da regolamento, in Kings League il sistema dei punti è molto semplice: la squadra vincitrice ne guadagna 3, mentre quella che perde ne ottiene zero (quindi, come nella Serie A). Tutto cambia in caso di pareggio al termine dei 40 minuti di gioco: se dopo il golden goal, che in caso di parità parte dal 38° minuto della partita, le reti rimangono identiche si passa agli Shoot Out: una serie di rigori in movimento che decreteranno la squadra vincitrice. In questo caso, quindi, chi otterrà il successo guadagnerà 2 punti, mentre chi perderà la lotteria degli Shoot Out ne potrà ottenere solamente uno.

 

Sistema punti in Kings League:

 

  • Vittoria: 3 punti
  • Sconfitta: 0 punti
  • Vittoria agli Shoot Out (dopo pareggio nei tempi regolamentari): 2 punti
  • Sconfitta agli Shoot Out (dopo pareggio nei tempi regolamentari): 1 punto