Chi è il rigorista del Milan nella stagione 2024/2025?
Domanda: chi è il rigorista del Milan? Il dubbio sorge spontaneo, dopo la quarta giornata di Serie A in cui, nonostante Theo Hernandez fosse regolarmente in campo, dal dischetto si sono presentati prima Pulisic e poi Abraham. Le gerarchie sono cambiate? Chi andrà dal dischetto quando capiterà la prossima occasione? Proviamo a fare chiarezza.
Rigorista Milan, chi calcia nel 2024/2025?
Ad inizio stagione si dava per scontato che il prescelto fosse Theo Hernandez, ma nel momento in cui è stato fischiato il rigore contro il Venezia lo statunitense Pulisic ha subito preso il pallone, pronto per calciare. Rigore segnato, esultanza rossonera, domanda nella testa dei fantallenatori: quindi da adesso in poi li calcerà lui? Sembrava dover essere il terzo nelle gerarchie, dietro Theo e Morata; invece, alla prima occasione ha tirato Capitan America. Tra l’altro, per lui si tratta del primo rigore segnato in carriera con una maglia di club. Con gli USA, invece, ne ha segnati 8 su 8 calciati.
C’è da fare però una considerazione: in quel momento non c’era in campo Morata, che probabilmente va considerato il vero primo rigorista del Milan; inoltre, Theo Hernandez aveva già segnato e potrebbe dunque aver lasciato appositamente il pallone a Pulisic proprio per questo motivo (i due hanno confabulato brevemente, prima del tiro). Il rigore successivo, calciato da Abraham, quasi “non fa testo”: il risultato era di 3-0 e l’attaccante inglese ci teneva a sbloccarsi subito, segnando il suo primo gol in maglia rossonera.
Quindi, chi tira i rigori al Milan?
Possiamo stilare una mini-graduatoria dei rigoristi, provando a dare le prossime percentuali, considerando un’assegnazione del rigore in un ipotetico momento in cui i quattro giocatori citati siano tutti in campo.
· Morata: 50%
· Theo: 30%
· Pulisic: 15%
· Altri: 5%