Pronostico Milan-Roma | Quarti di finale Coppa Italia 2024/25
Milan-Roma: il pronostico dei quarti di finale di Coppa Italia
Entrambe arrivano da un pari in campionato che si è realizzato dopo il novantesimo minuto: il Milan nel derby contro l'Inter, la Roma contro il Napoli. La differenza? I rossoneri sono stati raggiunti, mentre i giallorossi hanno recuperato nel finale. Sono diversi, dunque, gli umori delle due squadre oggi e questo potrebbe influenzare l'esito finale della sfida. Diamo allora un'occhiata alle migliori giocate per il match di questa sera.
- Goal: quota 1.65
- Abraham marcatore DUO: quota 3.00
- X fisso: quota 3.50
- Saelemaekers marcatore DUO: 5.00
- Risultato esatto 1-1: quota 7.00
Milan e Roma sono due squadre che stanno vivendo una stagione più o meno simile sotto diversi aspetti: il cambio allenatore, gli obiettivi di classifica già sfumati e le poche idee chiare viste nel calciomercato estivo che sono state corrette in questo gennaio. Nonostante ciò, ultimamente stanno dimostrando di avere ancora voglia di fare bene e le coppe, in tal senso, rappresentano una grande opportunità di rivalsa. Conceicao ha già alzaro la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia potrebbe essere un altro trofeo importante per il club.
Proprio perché entrambe saranno molto affamate di vittoria, la sfida potrebbe essere segnata dal Goal: sia Milan che Roma avranno molte opportunità di segnare e difficilmente non le sfrutteranno. La sfida potrebbe essere caratterizzata nelle marcature proprio dai due ex di giornata: Abraham e Saelemaekers. Il primo avrà l'opportunità di giocare titolare, perché Giménez è appena arrivato e Morata è andato via; il secondo è un uomo di fiducia di Ranieri e proverà a dare il massimo anche nel suo ex stadio.
La sfida, però, nonostante le reti potrebbe mantenere un certo equilibrio. Un po' come nella gara di campionato, dopotutto. Ecco perché il risultato esatto potrebbe essere un 1-1 e, dunque, l'esito finale l'X fisso. La sfida si protrarrebbe così ai calci di rigore che, ricordiamolo, fino ai quarti di finale verranno utilizzati immediatamente dopo il novantesimo. I supplementari torneranno disponibili solamente dalle semifinali in poi.
Le probabili formazioni di Milan-Roma
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceicao.
- Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N'Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.