Juve-Empoli | Pronostico Serie A 2024/25
Juventus-Empoli: il pronostico Sisal
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta: è una frase stampata nel DNA della Juventus che in questo 23° turno di campionato dovrà essere detta più e più volte da Thiago Motta e giocatori. La squadra non gira bene e i risultati lo stanno dimostrando. In casa, contro un Empoli che ha perso molte delle certezze che si era costruito a inizio stagione, i tre punti possono tornare. Ma la sfida non sarà semplice. Diamo un'occhiata allora alle migliori giocate che abbiamo selezionato per questo pronostico.
- 1 fisso: quota 1.38
- Segna gol ospite NO: quota 1.70
- Under 2.5: quota 1.80
- Kolo Muani marcatore DUO: quota 2.00
- Risultato esatto 1-0: quota 5.75
- Gatti migliore in campo: quota 33.00
Che la Juventus non possa vincere questo match, lo diciamo subito, ci sembra molto difficile. Nonostante le varie pressioni che i bianconeri avranno, pensare di non ottenere un successo neanche questa volta, davanti al proprio pubblico, potrebbe davvero mettere in bilico la posizione già instabile di Thiago Motta. Ecco perché l'1 fisso è la giocata da cui partiamo.
Non aspettiamoci, però, una sfida tanto divertente: a nostro parere si giocherà poco un calcio fatto di spettacolo e transizioni veloci, ma le squadre (soprattutto l'ospite) tenderanno a fare densità e a dare poco spazio di manovra l'una all'altra. In questo contesto l'Empoli potrebbe non riuscire a realizzare neanche una rete, nonostante possa chiudere il match subendo pochissimo. Segna gol ospite NO e l'Under 2.5, in quest'ottica, sono altre due ottime giocate.
Passando ai singoli, attenzione a Kolo Muani che è carico e vuole prendersi la Juventus a suon di gol. Una sua rete potrebbe arrivare in questo match, visto che è una punta poliedrico e abile sia palla a terra che nel gioco aereo. A dimostrazione di quanto la partita sarà tosta e poco pulita dal punto di vista delle manovre di gioco, il migliore in campo per noi potrebbe essere un difensore come Gatti.
Infine, il risultato esatto per il match: 1-0 in favore dei padroni di casa. L'Empoli potrebbe uscire dal campo soddisfatto per aver concesso poco, confermando ancora una volta che la fase difensiva c'è. Quest'ultima, però, non fa vincere le partite senza un attacco che macina reti. I bianconeri, così facendo, porterebbero a casa una vittoria non brillante ma utilissima.
Le probabili formazioni di Juve-Empoli
- Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Locatelli, McKennie; Thuram, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani. All. Thiago Motta.
- Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo. All. D'Aversa.