![](/content/dam/new-dam/italy/canali/sisal-it/scommesse/blog/2025/febbraio/fenerbahce-anderlecht-pronostico-2024-2025.jpg/_jcr_content/renditions/original)
Pronostico Fenerbahce-Anderlecht | Playoff di Europa League 2024/25
Una qualificazione ai playoff agguantata per il rotto della cuffia, nonostante un sorteggio poi divenuto molto favorevole. Questa è la strada intrapresa dal club allenato da José Mourinho, una squadra che dopo le tante polemiche in patria cerca riscatto attraverso una coppa conosciuta bene dallo Special One. Diamo un'occhiata al nostro pronostico di Fenerbahce-Anderlecht per capire come potrebbe finire la sfida.
Fenerbahce-Anderlecht: il pronostico Sisal
L'ha vinta con il Porto e il Manchester United, l'ha sfiorata con la Roma: José Mourinho non molla l'Europa League e anche con il Fenerbahce punta ad andare più in fondo possibile. I playoff hanno dato il verdetto: sarà l'Anderlecht la squadra che li separeranno dagli ottavi di finale. Un'avversaria alla portata dei turchi, che punteranno a chiudere i giochi già nella gara d'andata. Ecco le nostre migliori giocate scelte per il match.
- 1 fisso: quota 1.48
- Segna gol ospite no: quota 2.35
- Dzeko marcatore DUO: quota 2.25
- Espulsione sì: quota 3.40
- Risultato esatto 2-0: quota 8.00
La squadra allenata dallo Special One è senz'altro la favorita in questa doppia sfida, specialmente se parliamo della gara d'andata che si disputerà allo Stadio Şükrü Saraçoğlu. Nelle proprie mure di casa, il Fenerbahce potrebbe già ottenere un vantaggio importante in vista della partita di ritorno che si terrà in Belgio. Per noi, infatti, l'1 fisso non è da mettere in dubbio.
Conosciamo Mourinho e le sue squadre, sappiamo anche quanto siano difficili da affrontare negli scontri diretti: dietro i turchi saranno quasi invalicabili a nostro parere. Ecco perché il segna gol ospite no è un altro elemento da tenere in considerazione nella vostra schedina, così come l'espulsione sì: la sfida si giocherà sui nervi e in questo lo Special One è un maestro. Potrebbe provocare, infiammare i propri tifosi e far cadere in errore un calciatore avversario.
La sfida potrebbe chiudersi con il risultato esatto di 2-0, con eroe della serata un infinito Edin Dzeko. L'ex Roma e Inter è già a quota 14 gol e 4 assist in questa stagione e sappiamo quanto sappia essere decisivo in sfide da dentro e fuori. Negli occhi dei tifosi romanisti ci sono ancora le sue giocate nell'indimenticabile Roma-Barcellona 3-0, dove riuscì ad aprire le danze e a conquistarsi il rigore del raddoppio poi trasformato da De Rossi. In quello degli interisti, invece, c'è ancora la sua rete nel derby di Milano in quella Champions sfiorata. Casualità, vuole, che entrambi abbiano lasciato il segno nella Capitale e a Milano sponda nerazzurra. Chissà insieme cosa potranno fare.
Le probabili formazioni di Fenerbahce-Anderlecht
- Fenerbahce (3-4-2-1): Can Egribayat; Soyuncu, Skriniar, Mercan; Aydin, Fred, Szymanski, Kostic; Talisca, Tadic; Dzeko. All. Mourinho.
- Anderlecht (4-3-3): Coosemans; Sardella, Hey, Adryelson, Augustinsson; Verschaeren, Dendoncker, Stroeykens; Huerta, Dolberg, Hazard. All. Hubert.
Orario e dove vedere Fenerbahce-Anderlecht
Fenerbahce-Anderlecht sarà l'antipasto della serata di Europa League con tutte le gare d'andata dei playoff. Si disputerà giovedì 13 febbraio alle ore 18:45 allo Stadio Şükrü Saraçoğlu e sarà visibile, così come tutti gli altri match della competizione, in esclusiva su Sky Sport. Per quanto riguarda lo streaming, invece, i riferimenti da tenere in considerazione sono NOW e Sky Go.