La lotta scudetto ha vissuto un ultimo weekend senza padrone. I minuti di recupero si sono rivelati decisivi: in positivo per l’Inter e in negativo per Antonio Conte. Il suo Napoli è stato raggiunto negli ultimi secondi di gara dalla Roma, fallendo la possibilità di allungare sulla formazione di Simone Inzaghi. La sfida di domenica sera al Maradona, contro l’Udinese, assume ancora più importanza, in coda a una settimana di polemiche per un mercato che non ha regalato a Conte il sostituto di Kvaratskhelia. Adesso la sfida ai bianconeri: come terminerà la partita in programma domenica sera alle 20:45? Qui il pronostico del match.

 

Napoli-Udinese: il pronostico Sisal

 

L’Udinese non vince al Maradona dalla lontana stagione 2010/11 grazie a un 2-1 targato dagli ex Inler e Denis. Da quel momento in poi è stato buio totale: l’Udinese è infatti stata capace di fermare il Napoli sul pari per una sola volta nel 2013/14, prima di incassare ben 10 sconfitte consecutive, l’ultima per 4-1 nella scorsa annata. Precedenti dunque più che benevoli per la squadra di Conte, in vantaggio nei precedenti complessivi con 37 vittorie. Riuscirà a spuntarla ancora una volta? Diamo un'occhiata alle giocate migliori per questa sfida e cerchiamo di capire come potrebbe andare il match. 

 

  • 1 fisso: quota 1.40
  • Under 2.5: quota 1.80
  • X primo tempo o X finale: quota 1.88
  • Neres marcatore DUO: quota 3.00
  • Anguissa marcatore DUO: quota 5.00
  • Risultato esatto 1-0: quota 6.00

 

Il Napoli non può permettersi di mancare la vittoria in due gare consecutive, ha l’obbligo di vincere e, seppur con qualche difficoltà di troppo, alla fine secondo noi riuscirà a spuntarla. L’Udinese è un avversario complicato da affrontare, è tornato alla vittoria col Venezia dopo cinque match in cui non trovava i tre punti, ma è salvo e non ha più l’obbligo assoluto di uscire dal Maradona con un successo. Darà del filo da torcere a Conte, per questo ci aspettiamo una vittoria di misura e quindi la possibilità di assistere a meno di tre gol, da qui la giocata Under 2.5.

 

Sarà 1 fisso al Maradona, un vantaggio che potrebbe maturare più nel secondo tempo, probabilmente la prima frazione sarà complicata per gli azzurri. Puntare sul segno X nel primo tempo potrebbe essere una giocata interessante, specialmente perché la stessa mossa su Sisal rimane vincente anche se la partita dovesse terminare sul pareggio. Difficile, ma ci aspettiamo una vittoria di misura del Napoli: in gol potrebbero andare Neres, sempre più centrale dopo la partenza di Kvaratskhelia, oppure Anguissa, che grazie al lavoro di Antonio Conte sta trovando il gol con una certa frequenza. Il nostro risultato esatto consigliato per la sfida tra Napoli e Udinese è di 1-0.

 

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese

 

  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Politano, Lukaku. All. Conte.
  • Udinese (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Zemura; Thauvin, Lovric, Payero, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez. All. Runjaić

 

Orario e dove vedere Napoli-Udinese di Serie A

 

Napoli-Udinese, valida per la ventiquattresima giornata di campionato, si disputerà domenica sera alle 20.45 al Maradona di Napoli. La sfida sarà visibile sia in TV che in streaming tramite la piattaforma DAZN, che detiene i diritti in esclusiva del match.

 

Scopri gli altri pronostici di Serie A con la schedina Sisal 

 

Non solo Napoli-Udinese in questa giornata di campionato, ma tanti altri match e, di conseguenza, pronostici. Con la schedina sulla Serie A puoi divertirti a prevedere i risultati di tutte le partite in programma e mettere alla prova la tua conoscenza del campionato. Non perdere l'occasione di scoprire le nostre analisi e i suggerimenti per ogni match: segui la schedina e vivi al massimo l'emozione di questa giornata di calcio.