La Dea ha ambizioni chiare in Europa: vuole andare avanti e ha tutti i mezzi per farlo. I playoff sono arrivati per pura sfortuna, dato che un solo punto in più le avrebbe permesso di essere tra le prime otto della classifica. Ma adesso la testa di Gasp e i suoi dovrà essere ancorata al presente, perché c'è una trasferta in Belgio da affrontare. Come finirà Club Brugge-Atalanta valida per i playoff? Qui il nostro pronostico.

 

Club Brugge-Atalanta: il pronostico dei playoff di Champions

 

Due squadre nerazzurre che si incontrano, incrociando destini e anche giocatori in comune. Da una parte il Club Brugge di Hayen, dall'altra l'Atalanta di Gasperini campionessa della scorsa Europa League. L'obiettivo sono gli ottavi di Champions League, ma la Dea proverà anche a dimostrare la sua forza e a lanciare un messaggio chiaro: agli ottavi di finale sarà dura per chiunque li incontrerà. Prima però servirà vincere questo doppio incontro: obiettivo alla portata della banda di Gasp. Diamo un'occhiata allora alle migliori giocate selezionate per questa sfida.

 

  • Goal: quota 1.72
  • De Ketelaere gol o assist: quota 2.00
  • 2 fisso: quota 2.10
  • Retegui marcatore DUO: quota 2.50
  • Risultato esatto 1-3: quota 17.00

 

Il nostro pronostico di Club Brugge-Atalanta si apre con il segno del Goal: sappiamo benissimo quanto la Dea sia forte in fase offensiva, ma al tempo stesso non è da sottovalutare l'attacco della squadra belga. In campionato sono quelli che hanno realizzato più reti (54 in 25 reti) e in casa possono trovare la via del gol con più facilità. Nonostante ciò, però, noi crediamo nella vittoria della squadra di Gasp: il 2 fisso, subito all'andata, può starci.

 

A contribuire al successo di una squadra che ha schiacciato il Verona nella scorsa giornata di campionato, ci possono pensare i due uomini offensivi più importanti: De Ketelaere e Retegui. Il primo è il grande ex di giornata e un gol o un assist potrebbe garantirlo contro il suo passato; il secondo sta lottando per la Scarpa d'Oro 2025 ed è affamatissimo di gol. Sarà contento anche Spalletti di vederlo segnare nuovamente, anche in Champions.

 

Il successo della Dea potrebbe arrivare con un risultato sonoro, che permetterebbe ai bergamaschi di tornare in patria e di gestire con più calma la gara di ritorno. Non dimentichiamoci che l'Atalanta gioca da sogno in trasferta in Europa: lo ha dimostrato in questa stagione e anche nella passata (ricordate il successo ad Anfield?). Ecco perché il nostro risultato esatto suggerito è un 1-3 in favore degli ospiti.

 

Le probabili formazioni di Club Brugge-Atalanta

 

  • Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Seys; Spileers, Mechele, De Cuyper; Velesen, Onyedika; Jutglà; Vanaken, Vermant; Nilsson. All. Hayen.
  • Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini.

 

Orario e dove vedere Club Brugge-Atalanta di Champions League

 

Club Brugge-Atalanta sarà la sfida d'andata dei playoff di Champions League e si disputerà alle ore 18:45 di mercoledì 12 febbraio. La sfida sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 251), ma anche in streaming sulle piattaforme NOW e Sky Go.