Sinner va avanti, ora è arrivato agli ottavi di finale degli US Open: il tennista altoatesino continua a farci sognare, dopo aver vinto il suo primo Masters 1000 adesso vuole puntare ancora più in alto, verso lo Slam. Non è semplice: a New York si stanno dando battaglia i più grandi tennisti del mondo, e sembrano parecchio in forma, a partire dai favoriti Alcaraz e Djokovic. Anche perché, il montepremi degli US Open è parecchio ghiotto, quest’anno...

 

Ora Sinner deve vedersela con Zverev: un avversario di certo non semplice da affrontare, anche visti i precedenti (3 vittorie del tedesco, una dell’azzurro). Però Jannik può farcela eccome: i quarti sono un obiettivo più che concreto per il numero 6 al mondo. Cerchiamo di capire allora quali sono le quote migliori su cui puntare nel nostro pronostico del match tra Sinner e Zverev, valido per gli ottavi di finale degli US Open 2023, che si giocherà martedì 5 settembre intorno alle 3 di notte locali (orario da confermare).  

 

Il pronostico di Zverev vs Sinner degli US Open 2023: su cosa puntare

 

Secondo noi, questa volta Jannik può farcela: il tennista azzurro parte da favorito, il suo successo è offerto a 1.50. Sinner occupa come detto la sesta posizione nel ranking ATP, mentre Zverev si trova al dodicesimo posto. La graduatoria è indicativa e non dice tutto, certo; ma il tennista azzurro è cresciuto tanto, ultimamente, questo è fuori di dubbio: per lui parlano i risultati ottenuti. Pensiamo comunque che sarà un match combattuto, con Sinner che potrebbe vincere sì, ma a fatica. Per quanto riguarda il set betting, dunque, scegliamo il 2-3, che su Sisal viene offerto a 5.00. Per lo stesso motivo ci sentiamo di consigliare anche l’Over 36.5 game, quotato 1.60.

 

Riepilogando, ecco le quote consigliate nel nostro pronostico di Zverev vs Sinner:

 

  • Vittoria Sinner: quota 1.50

  • Over 36.5 game: quota 1.60

  • Set Betting: 2-3 a quota 5.00

 

US Open 2023, dove vedere in diretta Zverev vs Sinner 

 

La partita tra Sinner e Zverev, come detto, si giocherà nella notte di martedì 5 settembre, con l’inizio previsto intorno alle ore 3:00 italiane. Per vederla, dunque, sarà necessario restare vigili fino a quell’ora, oppure impostare la sveglia molto presto... il match potrà essere visto in diretta e in chiaro sui canali di SuperTennis, sul 64 del digitale terrestre. Per quanto riguarda lo streaming, si può fare affidamento a SuperTenniX.  

 

Le dichiarazioni di Sinner e Zverev in vista del match del 5 settembre 2023

 

Queste le parole di Sinner sul match contro Zverev: "Sascha sta servendo molto bene, è forte fisicamente e so che è dura. Non è semplice poi perché non lo affronto da molto tempo". L’ultima sfida tra i due risale infatti al 2022, quando a Montecarlo l’azzurro si è trovato ad affrontare il russo ai quarti di finale: quella volta, dopo un incontro lungo e combattuto, vinse Zverev per 2-1 (5-7 6-3 7-6).  

 

Queste, invece, le dichiarazioni di Zverev, che ha parlato soprattutto di forza mentale: "Ad essere onesti, è tutto nella mente, è tutto nella testa, è tutto nel cervello. Alla fine della giornata, siamo tutti fisicamente forti, siamo tutti allenati molto duramente. Ci alleniamo tutti sei o sette ore al giorno per tutta la stagione. Alla fine della giornata, a volte si tratta di capire chi è più forte mentalmente". Poi ha aggiunto: "E sapete che ci sono un certo Novak Djokovic e un certo Rafa Nadal che lo hanno fatto negli ultimi 20 anni ed è per questo che entrambi hanno vinto 23 e 22 Grandi Slam. E io sto solo cercando di imparare un po' da loro".  

 

Vedremo, allora, chi tra lui e Sinner avrà più forza mentale.