Tabellone facile? Anche se fosse così, Sinner ha strameritato la sua prima semifinale di Slam in carriera: Jannik ha battuto anche Safiullin e ha raggiunto così il penultimo gradino di Wimbledon 2023. Adesso c’è una montagna da scalare: in semifinale, il tennista altoatesino dovrà vedersela con Novak Djokovic, che ha tutte le intenzioni di mantenere il titolo che ha vinto lo scorso anno.

 

 

Chi ha vinto più volte Wimbledon? La classifica

 

 

In quattro set, Sinner si è liberato di Safiullin e ora non vuole fermarsi più: l’azzurro è convinto, forte, pronto. Sta vivendo un gran momento di forma e arriva alla sfida più difficile nel massimo delle sue condizioni psicofisiche: basterà per fermare il cyborg serbo? Con Berrettini eliminato da Alcaraz, le speranze azzurre sono tutte riposta in Jannik.

 

 

Come andrà la sfida tra Sinner e Djokovic? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico del match, poi passiamo alle indicazioni su come e dove seguire la partita in diretta. Infine, le dichiarazioni di Jannik in vista del match contro Nole. Cominciamo.

 

 

Nota: l’orario d’inizio è da confermare, la data è venerdì 14 luglio, probabilmente il match si giocherà nel primo pomeriggio, dopo le ore 14:00.

 

 

Il pronostico di Sinner vs Djokovic, semifinale di Wimbledon 2023

 

 

Dopo aver giocato da favorito per diversi match, adesso Sinner cede il passo a Nole nelle quote: la vittoria del serbo è offerta a 1.20, mentre quella dell’altoatesino è quotata 4.75. In linea di massima, a nostro avviso, Sinner riuscirà a dare battaglia: ci aspettiamo una sfida lunga e combattuta, che si protrarrà almeno per cinque set. Alla fine, effettivamente, potrebbe spuntarla il migliore tennista della storia, ma dovrà sudare la finale: l’Over 38.5 game è quotato 2.10 e ci si può puntare. Nel set betting a cinque, proviamo il 2-3: vittoria per Djokovic, dunque, ma solo di misura. La quota è di 5.25. Buona anche la giocata “entrambi i partecipanti vincono almeno un set”, che su Sisal viene offerta a 1.72.

 

 

Riepilogando, ecco le giocate consigliate nel nostro pronostico di Sinner vs Djokovic, valido per le semifinali di Wimbledon 2023:

 

 

  • Entrambi i giocatori vincono almeno un set: quota 1.72

  • Over 38.5 game: quota 2.10

  • Set betting a cinque: 2-3 a quota 5.25

 

 

Dove vedere la semifinale di Wimbledon tra Sinner e Djokovic

 

 

Anche la sfida tra Sinner e Djokovic, in programma per venerdì 14 luglio, sarà trasmessa in diretta su Sky, che detiene i diriti per Wimbledon 2023: per vederla in diretta in tv bisogna dunque essere abbonati al servizio. Per quanto riguarda invece lo streaming della semifinale tra Sinner e Djokovic, c’è a disposizione l’app di Sky Go (sempre riservata agli abbonati) oppure il servizio di NOW Tv (anche questo da intendersi a pagamento).

 

 

Le dichiarazioni di Sinner prima del match con Djokovic

 

 

In vista della partita con Djokovic, ecco le dichiarazioni di Sinner, riportate da Ubitennis:

 

 

Sulla sfida contro Djokovic, Sinner ha dichiarato: “Faremo le stesse cose per preparare al meglio la semifinale. Ormai siamo entrati in un ritmo in cui mi sento molto bene. Avrò tempo a disposizione per allenarmi e magari provare qualche scambio partita. Non farò cambiamenti particolari perché tutto sta andando molto bene. Chiaramente la partita contro Nole sarà difficile e dipenderà anche dalle condizioni di gioco. Significativo il fatto di aver ottenuto la prima semifinale Slam su questa superficie, visto che all’inizio della mia carriera facevo molta fatica”.

 

 

Sul pubblico di Wimbledon, poi, ha dichiarato: “La connessione è molto bella, ho sempre detto di amare l’atmosfera perché quando giochi si sente solo la palla. Non so se tiferanno per me contro Djokovic, vedremo. Non mi dispiacerebbe di certo…”.