Sinner vs Safiullin: il pronostico dei quarti di finale di Wimbledon 2023
E adesso Jannik vuole la semifinale: Sinner ha battuto Galan e ha eguagliato il suo record in uno Slam, ossia i quarti di finale. Il tennista azzurro adesso non vuole più porsi limiti: sul suo cammino c’è Roman Safiullin, protagonista di un torneo al di sopra delle aspettative. Il russo ha stupito e impressionato tutti e Jannik dovrà stare attento, ma di sicuro parte favorito, almeno nelle quote.
E allora capiamo proprio quali sono le giocate migliori per il match tra Sinner e Safiullin, in programma per martedì 11 luglio, con orario ancora da definire.
Il pronostico di Sinner vs Safiullin: le giocate migliori per il match
Sì, il favorito è proprio Jannik: su Sisal il successo di Sinner è offerto a 1.13, mentre la vittoria del suo diretto avversario è a 5.25. La pressione è tutta sull’azzurro, che ha dimostrato di reggerla bene. Nel 2022 Sinner tra l’altro ha già affrontato Safiullin, vincendo per 2-0. Pensiamo che il tennista azzurro possa ripetersi e vincere di nuovo, già a partire dal primo set (quota 1.28, in questo caso).
Non sarà una sfida semplicissima, comunque: Safiullin sembra in formissima e vorrà di sicuro dare del filo da torcere al suo avversario, visto che non ha nulla da perdere. Consigliamo dunque di puntare anche sull’Over 34.5 game, che sempre su Sisal è quotato 1.75. Pensiamo inoltre che Sinner possa vincere senza concedere neanche un set: la quota è di 2.10.
Riepilogando, ecco le giocate consigliate nel nostro pronostico del match tra Sinner e Safiullin:
Sinner vince primo set: quota 1.28
Over 34.5 game: quota 1.75
Giocatore 2 vince almeno un set: NO a quota 2.10
Dove vedere Sinner vs Safiullin in tv e in streaming
Wimbledon 2023 è trasmesso in diretta da Sky: per vedere la partita tra Sinner e Safiullin è dunque necessario essere abbonati al servizio. Come detto, la data fissata per l’incontro è l’11 luglio, ma l’orario è ancora da definire. Chi volesse seguire il match in streaming ha invece a disposizione due alternative: la prima è Sky Go, l’app riservata agli abbonati di Sky, mentre la seconda è NOW Tv (anche questo servizio è da intendersi a pagamento).
Perché il simbolo di Wimbledon sono le fragole con la panna?
Le dichiarazioni di Sinner in vista del match con Safiullin
Al termine del match vinto contro il colombiano Galan, Sinner ha dichiarato:
"Nel primo set secondo me abbiamo giocato tutti e due a un livello molto alto. Da fondo campo mi sentivo bene, facevo fatico a rispondere sulla prima. Nel secondo set non sono partito bene, non era semplice, poi ho avuto tante palle break, sentivo che ero lì a ogni game e che pian piano forse arrivava qualcosa. Poi ho iniziato a giocare un po’ meglio, ho fatto quel che dovevo fare. Era una partita non semplice, soprattutto nel secondo set in cui non ho giocato bene a tennis. Sicuramente ho imparato dalla sconfitta a Parigi, come ho detto lì l’atteggiamento non era giusto, ora è quello giusto. Mi diverto, la combinazione di tutte le cose sta andando bene. Ci sono giornate dove devi alzare il livello di gioco, oggi ho provato e non sono riuscito, nel terzo set meglio.
Spero dopodomani di riuscire a trovare un livello più alto, devo farlo perché Safiullin è bravo da fondo. Il segnale comunque è buono, vuol dire che ho tante cose dentro di me e devo tirarle fuori. Dopo Parigi a Hertogenbosch non avevo l’atteggiamento giusto. Ad Halle mi sono trovato, però mi sono preoccupato del mio fisico per essere al top qua. Non volevo andare a sbattere, non volevo rischiare. Ora sono qua, al torneo più importante su erba. Mi sento bene. Spero di alzare il livello del tennis”.