Pronostico Sinner vs de Minaur | Quarti di finale Australian Open 2025
Sinner vs de Minaur: il pronostico Sisal
"No dai, ancora tu?": lo avrà pensato sicuramente il tennista australiano quando avrà visto che il numero uno al mondo è finito nuovamente sul suo cammino in un torneo. E dopo le ATP Finals, infatti, rieccoci qui: agli Australian Open, a casa proprio di Alex de Minaur. Sinner è nuovamente favoritissimo, è vero, ma la sensazione è che la sfida potrebbe non essere semplicissima come già accaduto in passato. Intanto, diamo uno sguardo alle giocate migliori scelte per questo match, poi approfondiamo il pronostico con la nostra analisi e con i precedenti a supporto.
- 1 fisso: quota 1.15
- 2 fisso T/T Set 1: quota 3.25
Ebbene sì, Jannik Sinner può vincere nuovamente, anche ai quarti di finale degli Australian Open (l'1 fisso è la prima giocata consigliata). La sfida, però, non sarà semplicissima per l'altoatesino che arriva da una vittoria sofferta, soprattutto dal punto di vista fisico, contro Rune. Jannik è sembrato più sofferente a causa dei tremori e della pressione bassa a metà partita e l'esultanza grintosa, verso la fine, è stata la dimostrazione di una vittoria difficile, ottenuta mostrando i denti.
"Ogni partita è diversa" ha detto, giustamente, il padrone di casa de Minaur. Ma anche lui sa benissimo che i precedenti non gli sorridono affatto e che dovrà compiere una sorta di miracolo sportivo per poter raggiungere le semifinali. Detto ciò, il "demone" è pronto a dar filo da torcere al numero uno al mondo e secondo noi sarà in grado di aggiudicarsi il primo set. Sinner dovrà quindi inseguire e rimontare: tutte cose assolutamente alla sua portata. Occhio, quindi, alla giocata 2 fisso T/T Set 1.
I precedenti tra Sinner e de Minaur
Perché diamo per favorito Jannik Sinner? La risposta sta nella storia degli incontri tra i due tennisti. L'italiano, in nove incontri disputati contro l'australiano, ha sempre vinto. Anzi, c'è un altro dato che va aggiunto: ha sempre vinto e ha concesso un solo set all'avversario in assoluto. L'unica volta che de Minaur è riuscito ad aggiudicarsi un set contro Sinner è stato a Sofia nel 2020.
- Novembre 2019: Sinner vince 4-2, 4-1, 4-2
- Ottobre 2020: Sinner vince 6-7(3), 6-4, 6-1
- Gennaio 2022: Sinner vince 7-6, 6-3, 6-4
- Agosto 2023: Sinner vince 6-4, 6-1
- Novembre 2023: Sinner vince 6-3, 6-0
- Febbraio 2024: Sinner vince 7-5, 6-4
- Novembre 2024: Sinner vince 6-3, 6-4
Dove vedere Sinner vs de Minaur: quarti di finale degli AO 2025
La sfida tra Jannik Sinner e de Minaur si disputerà il 22 gennaio alla Rod Laver Arena. La partita, naturalmente, sarà visibile anche in Italia tramite il canale televisivo Eurosport 1 HD, che si può trovare in streaming anche su Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN
Scopri gli altri pronostici degli Australian Open con la schedina Sisal
Oltre alla sfida tra Jannik Sinner e Alex de Minaur, gli Australian Open 2025 offrono altir incontri imperdibili. Con la schedina Sisal, puoi scoprire le migliori quote e pronostici aggiornati per ogni match del torneo. Analizza le performance dei giocatori, consulta le statistiche e punta sulle tue scommesse preferite per vivere l'emozione del grande tennis in modo ancora più coinvolgente.