Un match difficile, complesso e che ha fatto tenere tutti con il fiato sospeso. Jannik, però, alla fine ha vinto dimostrando a tutti ancora una volta che è semplicemente il numero uno al mondo. Contro Rune, però, a metterlo in difficoltà non c'è stata solo la qualità del tennis dell'avversario, ma anche un malore che stava per compromettere l'intera partita. Ora viene da chiedersi, come sta Sinner? La risposta l'ha data direttamente l'altoatesino, che ha chiarito anche i motivi del tremore.

 

Sinner trema in campo: cos'è successo agli Australian Open

 

Il secondo set è quello che ha messo più in difficoltà Jannik Sinner nel match contro Rune: è stato il danese a vincerlo e lì, in quei momenti, i suoi problemi fisici hanno praticamente raggiunto il picco. Durante i cambi di campo, nella fase dell'abbeveraggio, le telecamere che hanno inquadrato il tennista hanno mostrato dei forti tremori alla mano destra, anche tenendo la borraccia in mano. Una problematica che sembrava legata al forte caldo e a un calo di pressione, ma che si è protratto in avanti nel tempo.

 

Infatti, all'inizio del terzo set, Sinner ha dovuto chiedere un medical-time out facendo temere a tutti per il peggio. Uno stop di quasi 11 minuti, dove è stato soccorso dal suo team, che ha fatto pensare addirittura a un ritiro. Nulla di tutto ciò, non a caso parliamo del numero uno al mondo. Ecco allora che Sinner rientra e che, gradualmente, riprende in mano la sua prestazione. 6-3, 3-6, 6-3, 6-2 finale e quarti raggiunti. Ma che spavento. 

 

Come sta adesso Sinner? Le cause spiegate

 

Jannik Sinner stesso ha spiegato successivamente cos'è successo durante il match contro Rune. Il tennista italiano ha specificato che il problema potrebbe essere stato legato ai riti pre-partita, che aveva provato a cambiare proprio in occasione del match contro Rune: "Oggi ho cambiato la mia routine pre-partita per cercare di essere il più fresco possibile in campo. Non mi sono riscaldato come al solito, e questo potrebbe aver influito sul mio stato fisico durante il match". Per atleti di quel livello, dopotutto, ogni virgola fuori posto potrebbe spostare tantissimo. Fortunatamente i tifosi presenti allo stadio gli hanno dato la carica giusta per trovare un altro successo importante: "Oggi il supporto del pubblico è stato fondamentale, ne avevo bisogno. Il 90% del merito è vostro e io per il 10% ho provato a rendervi felici".