Grinta, determinazione, e una forza che sembra non finire mai: Nadal è passato in breve tempo da “forse mi ritiro” a “stai a vedere che quasi quasi, questo Grande Slam…”. Rafa è al terzo turno, vince e convince pure su erba, non proprio la sua superficie preferita. Eppure lo spagnolo c’è e non ha intenzione di mollare di un centimetro. Non adesso.

 

 

Non a caso abbiamo detto che questo signore qui è il tennista più forte di tutti i tempi. E adesso Sonego dovrà proprio vedersela col mostro sacro Nadal: l’azzurro è arrivato al terzo turno abbastanza agilmente, ma ora gli si staglia davanti una montagna spagnola. Rafa ha eliminato Berankis nel turno precedente in quattro set, stesso score pure per Sonego che ha superato Gaston. Ora si troveranno l’uno di fronte all’altro, come finirà? Ecco il nostro pronostico.

 

Il pronostico di Sonego vs Nadal di Wimbledon 2022

 

La partita tra Sonego e Nadal si giocherà sabato 2 luglio con orario ancora da definire. Lo spagnolo è ovviamente favorito: Rafa può arrivare fino in fondo a Wimbledon e vincerlo, Sonego per spuntarla dovrà provare un’impresa.

 

  • Vittoria Nadal: quota 1.16

  • Vittoria Sonego: quota 5.00

 

Scopri tutte le quote Sisal sul tennis

 

Probabile anche che Nadal vinca il primo set, anche se Sonego tenterà di mettere subito in difficoltà il suo avversario puntando sull’effetto sorpresa e non risparmiando gli attacchi, nonostante questo non sia il suo stile di gioco (nel prossimo paragrafo, le dichiarazioni complete di Sonego). 

 

  • Vittoria primo set Sonego: quota 4.00

  • Vittoria primo set Nadal: quota 1.20

     

Le parole di Sonego in vista del match con Nadal

 

Queste le parole di Sonego riguardo il match contro Nadal, valido per il terzo turno di Wimbledon 2022 (qui il calendario completo): “Fisicamente credo che Nadal stia bene, ha vinto tutti i tornei importanti ai quali ha preso parte quest’anno. Sa giocare su tutte le superfici, anche se sull'erba fa più fatica rispetto alla terra e al cemento. 

 

Sonego ha parlato anche del modo in cui giocherà per provare a mettere in difficoltà l’attuale n.2 al mondo: “Le mie armi per batterlo sono sicuramente il servizio e il dritto. Non dovrò assolutamente giocare sulla difensiva, ma attaccare e rischiare. La palla qui salta meno e di solito rimane all'altezza del fianco: Rafa cercherà di farmi giocare tanti rovesci e dovrò fare in modo che i miei colpi siano profondi e veloci. L'evoluzione del mio tennis mi ha portato a cercare di fare il punto invece di attendere l'errore dell'avversario. Sono nato per difendermi, ma ora gioco per attaccare. Aspettare, a questi livelli, non paga mai".

 

Nadal su Sonego invece ha detto: “È un giocatore con un atteggiamento molto positivo, un buon servizio, un ottimo diritto. Sarà un terzo turno contro un giocatore difficile da affrontare. L’unica cosa che posso aspettarmi è una partita non semplice. Ho bisogno di giocare bene: questo è l’unico modo per avere la possibilità di andare avanti. Lui lo conosco, mi piace il modo in cui gioca: è un avversario molto pericoloso”.

 

Dove vedere Sonego vs Nadal in tv e streaming

 

Il match tra Sonego e Nadal come detto andrà in scena nella giornata di sabato 2 luglio, con orario ancora da definire. Per vedere l’incontro in tv sarà necessario essere abbonati a Sky: sulla piattaforma ci sono diversi canali dedicati a Wimbledon che trasmettono gli incontri dei Championships in diretta. 

 

Per vedere Sonego vs Nadal in streaming si può fare affidamento invece a Sky Go, l’app di Sky scaricabile gratuitamente su smartphone, tablet e pc ma riservata solamente agli utenti abbonati.