AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO 12:30: Berrettini è risultato positivo al Covid ed è quindi stato costretto a rininciare a Wimbledon. 

 

Berrettini scende di nuovo in campo e lo fa da favorito assoluto: sorteggio favorevole per il tennista romano, che il 28 giugno farà il suo esordio a Wimbledon 2022 contro il cileno Christian Garin, che ha già affrontato altre volte in carriera. Lo storico sorride a Matteo: due vittorie contro una nei precedenti, tra l’altro nessuna delle partite poi si è giocata sull’erba. Che è il terreno di caccia preferito di Matteo, non a caso tra i favoriti per la vittoria di Wimbledon 2022. 

 

Garin, n.44 al mondo, è invece un giocatore che si trova meglio sulla terra, e per questo potrebbe risentirne. L’italiano è quindi favorito, su quali quote è meglio puntare? Ve lo diciamo nel nostro pronostico di Berrettini vs Garin, match valido per Wimbledon 2022 che si giocherà il 28 giugno (orario e campo ancora da definire). 

 

Scopri a quanto ammonta il montepremi di Wimbledon 2022

 

Pronostico Berrettini vs Garin: le giocate migliori

 

Sisal come sempre propone diverse quote sulle quali è possibile puntare per le partite di tennis: anche per Wimbledon le possibilità sono molte, tra le varie alternative consigliamo le seguenti. 



  • Set Betting: 3-0 a 1.30

  • Numero di set totali: 3 a 1.30

  • Under 31,5 game nel match: quota 1.75

  • Risultato esatto primo set: 6-3 a 3.00

 

Fin troppo scontata la vittoria di Berrettini (1.01), praticamente ovvio pure che vinca il primo set (sempre 1.01). Per alzare la quota abbiamo quindi esplorato altre giocate, tra queste di sicuro il 3-0 nel set betting ci può stare: Matteo dovrebbe risolvere la pratica senza troppi affanni. In totale quindi dovrebbero essere giocati 3 set (stessa quota). 

 

Chi vuole alzare un po’ di più l’asticella del rischio può scommettere sull’Under 31,5 offerto a quota 1.75. Infine, chiudiamo il pronostico di Berrettini vs Garin con un pronostico sul risultato esatto del primo set: secondo noi si chiuderà sul 6-3 per l’italiano. 

 

Qui trovi tutte le quote sul tennis di Sisal

 

Come arrivano all’incontro Berrettini e Garin

 

Berrettini viene da 9 successi consecutivi e ha vinto prima l’ATP di Stoccarda (250) poi il Queen’s (500), raggiungendo tra l’altro un traguardo storico visto che aveva alzato il trofeo inglese anche lo scorso anno. Matteo ha una percentuale pazzesca sull’erba, dove ha perso solo contro Djokovic, Federer e Goffin. 

 

Per Garin invece si tratta fino ad oggi di un’annata complicata, condizionata dall’infortunio a inizio anno che lo ha costretto a saltare gli Australian Open. A Wimbledon è arrivato al massimo agli ottavi di finale nel 2021, uscendo contro Novak Djokovic, che in finale avrebbe poi battuto anche Berrettini. 

 

Dove vedere Berrettini vs Garin del 28 giugno 2022

 

Sul Blog di Sisal abbiamo già pubblicato un articolo dove vi spieghiamo dove vedere Berrettini, in particolare per quanto riguarda la prossima partita, trattandosi di Wimbledon, dobbiamo capire dove verrà trasmessa la manifestazione in questione. 

 

Berrettini vs Garin sarà visibile su Sky, che dedica una programmazione fitta e articolata su tutto l’evento: previsti infatti canali dedicati esclusivamente a Wimbledon, che manderanno in diretta le partite principali del torneo, comprese quelle che vedranno coinvolto Berrettini (e gli altri italiani). 

 

Sky ha l’esclusiva sul torneo inglese da qui al 2026: vuol dire che le partite di Wimbledon saranno visibili solamente dagli abbonati alla piattaforma in questione, che ha siglato l’accordo (coinvolgendo anche NOW Tv nell’esclusiva) con i Championships. 

 

Per vedere la partita tra Berrettini e Garin in tv quindi bisognerà fare affidamento ai canali di Sky dedicati a Wimbledon, mentre per quanto riguarda lo streaming si può scaricare l’app di Sky Go: è gratuita ma riservata ai soli abbonati a Sky, può essere scaricata su pc, tablet e smartphone. Per quanto riguarda lo streaming resta valida anche l'opzione Sky Go.