Ed eccolo qui, John Isner: di recente vi abbiamo parlato di lui in due articoli, quello sui servizi più veloci della storia e quello sulla partita di tennis più lunga di sempre. Adesso avremo modo di vedere “Long John” all’opera contro Sinner. 

 

I due si sono affrontati già tre volte, lo storico dice 2-1 per l’altoatesino: Sinner ha vinto in due occasioni, una delle quali per ritiro dell’avversario. Attualmente Sinner è al 10 posto della classifica ATP mentre Isner occupa il 22esimo. A 37 anni l’americano non è più nel fiore degli anni, ma il suo gioco resta temibile. A partire dal servizio micidiale. 

 

 

L’americano ha sconfitto Murray e si è portato a quota 90 ace in sole due partite giocate a Wimbledon, arrivando a superare quota 1.000 a Wimbledon (è il quinto della storia). Sinner oggi dovrà quindi stare molto attento, anche se parte favorito nel pronostico. Ecco le quote migliori per Sinner vs Isner. 

 

Il pronostico di Sinner vs Isner di oggi

 

Come finirà Sinner vs Isner di oggi? Dando un’occhiata alle quote si vede come il tennista italiano sia favorito, almeno sulla carta. Ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico:

 

  • Vittoria match Sinner: quota 1.52

  • Vittoria Sinner primo set: quota 1.65

  • Over 43.5 game nel match: quota 1.80

  • Numero di set totali: 4 a quota 2.40

  • Risultato 3-1: quota 3.75

 

Partiamo da un presupposto: Sinner non dà il meglio sull’erba, è vero, ma per la prima volta ha vinto due match di fila su questa superficie e le sue ultime uscite fanno ben sperare. Jannik stesso ha detto che sta lavorando molto per migliorare anche su erba, Wimbledon è un banco di prova fondamentale per capire quali margini di miglioramento ci sono da qui in avanti. Contro Ymer ha variato il suo gioco andando a rete e divertendosi, come ha dichiarato. Che sia un nuovo inizio?

 

Si può partire dal match contro l’esperto americano, che a 37 anni si avvia verso il tramonto della sua carriera ma che allo stesso tempo resta un avversario temibile, soprattutto per il suo servizio. Ci fidiamo però di Sinner che dovrebbe vincere la partita e anche il primo set. I game in tutto dovrebbero essere più di 43,5 perché Inser dopotutto proverà a dare del filo da torcere all’altoadesino. In totale a nostro avviso verranno giocati 4 set, alla fine potrebbe spuntarla Sinner col risultato di 3-1 (quota 3.75). 

 

Dove vedere Sinner vs Isner del 1 luglio 2022

 

Favorito nel pronostico, Sinner si gioca tanto: su di lui (e su Sonego) sono riposte le speranze azzurre di arrivare più avanti possibile a Wimbledon. Probabile che, in caso di vittoria, debba affrontare l’altro wonder boy Alcaraz… Prima però c’è da pensare al gigante Isner. Dove vedere la partita di Sinner contro Isner? La sfida andrà in scena venerdì 1 luglio 2022, alle ore 16:55. 

 

Il match sarà trasmesso da Sky, che dedica diversi canali a Wimbledon seguendo tutto l’evento dall’inizio alla fine (qui il calendario completo). Per vederlo in tv sarà quindi necessario essere abbonati al servizio. Sinner vs Isner in streaming sarà visibile su Sky Go: l’app si può scaricare gratuitamente su smartphone, pc e tablet, ma è riservata ai soli abbonati.

 

In previsione della sfida con Isner, Sinner ha dichiarato: “Sarà una sfida priva di ritmo e basata tutto sul suo servizio e la mia risposta”. L’azzurro sa bene il tipo di gioco che Long John ha intenzione di impostare domani e vuole essere pronto per questo appuntamento così importante. L’esperienza dell’americano contro la voglia di imporsi su grandi palcoscenici dell’italiano: chi la spunterà?