Una battaglia incredibile, di quelle che ti fanno amare il tennis alla follia: Sinner ha sconfitto Djokovic in 3 set alle ATP Finals, una notizia bellissima per lo sport italiano. La stella nascente ormai è diventata un punto fermo: Jannik continua a stupire e sta dimostrando di non essere quarto al mondo per caso. Eppure, nonostante due vittorie di fila, la sua qualificazione al turno successivo del torneo non è ancora ufficiale. Adesso non c’è tempo per esultare: Rune lo aspetta stasera nell’ultimo turno del girone. Ed è pronto a dare il tutto per tutto.  

 

Come andrà la sfida di oggi tra i due giovani tennisti? Lo scopriremo giovedì sera alle ore 21:00, di seguito proponiamo il nostro pronostico di Sinner-Rune, con le varie giocate consigliate e le quote prese da Sisal.  

 

Il pronostico del match tra Sinner e Rune

 

Dopo aver sconfitto per la prima volta Djokovic in carriera, adesso Sinner si prepara alla sfida con Rune: fino ad oggi si sono affrontati in due occasioni ed entrambe le volte ha vinto il danese classe 2003. Adesso, però, nel pronostico Sinner è favorito: quota 1.30 per il successo del tennista italiano, mentre il successo di Rune è dato a 3.50. Jannik sta vivendo un momento di forma incredibile e secondo noi può sbarazzarsi del suo avversario in 2 set: il divario tra i due protagonisti della sfida al momento è alto. Puntiamo anche sull’Under 21.5 game, con Sinner che questa sera potrebbe evitare di soffrire troppo Rune. Per una scommessa più particolare, puntiamo sulla giocata “Sinner vince il primo game al servizio a 15”.  

 

Riepilogando, ecco le giocate consigliate nel pronostico di Sinner-Rune delle ATP Finals:

 

  • Vittoria Sinner: quota 3.20

  • Set Betting: 2-0 a quota 1.85

  • Under 21.5 game: quota 1.90

  • Punteggio esatto primo game al servizio giocatore 1: giocatore 1 vince a 15 (quota 3.40)

 

 

Quando si gioca e dove vedere Sinner vs Rune

 

La partita tra Sinner e Rune, come detto, andrà in scena oggi giovedì 16 novembre 2023 alle ore 21:00. Si potrà vedere in chiaro in tv su Rai 2 e in streaming su Rai Play. Per la visione del match disponibile anche Sky (e l’app Sky Go) per gli abbonati, per quanto riguarda lo streaming ci sono pure le opzioni NOW Tv e Tennis TV.

 

Sinner si qualifica se... tutte le combinazioni

 

Jannik, come dicevamo, è vicinissimo al traguardo. Queste le combinazioni che portano al suo passaggio al turno successivo: anche in caso di sconfitta con Rune ha speranze.

 

  • batte Rune e Djokovic batte Hurkacz

  • batte Rune e Hurkacz batte Djokovic

  • perde contro Rune in 2 set, Djokovic batte Hurkacz in 3 set  

  • perde con Rune in 3 set e Djokovic batte Hurkacz in 3 set  

 

Restano fuori due opzioni: la prima è la sconfitta di Sinner in 3 set e la vittoria di Djokovic in 2 set, in quel caso andrebbero contati i game per capire chi passerebbe il turno. L’unico caso in cui Sinner verrebbe eliminato è il seguente: sconfitta contro Rune in 2 set e vittoria di Djokovic sempre in 2 set contro Hurkacz.

 

Le dichiarazioni di Rune sul match contro Sinner

 

Rune rispetta molto Sinner e si vede da come ne parla: ecco le dichiarazioni del prossimo sfidante di Jannik in vista del match di giovedì sera.

 

"Sinner ha tanti punti di forza che proteggono le sue debolezze. Jannik ha avuto i migliori risultati sulle superfici più difficili ma come Alcaraz è un giocatore da tutti i terreni, non ci sono superfici sulle quali preferirei sfidarlo piuttosto che altre. Lui può fare il gioco che vuole in campo, ha colpi importanti come grandi diritti e grandi rovesci, così come volée e servizi. Ha tutto, insomma. Ovviamente giocare contro di lui in Italia è più dura, ma io mi sto preparando".