Secondo round per Sinner, che adesso alle ATP Finals dovrà vedersela col tennista più forte e più vincente della storia: Novak Djokovic aspetta Jannik, nel pronostico il serbo è favorito ma il tennista azzurro è pronto a dargli filo da torcere. Nel primo match Sinner ha sconfitto agevolmente Tsitsipas per 2 set a 0, mentre per Nole è stato più faticoso sbarazzarsi di Rune (battuto 2-1). Adesso il numero 1 e il numero 4 al mondo si troveranno uno di fronte all’altro per la quarta volta. Come sono andati i precedenti?

 

I precedenti tra Djokovic e Sinner

 

Nei tre incontri precedenti tra Novak e Jannik non c’è stata storia: ha sempre trionfato il serbo, che quindi guida il confronto tra i due per 3-0, al momento. Famoso il match nei quarti di Wimbledon del 2022, quando Sinner era in vantaggio per 2-0: la rimonta di Djokovic fu memorabile... Sempre a Wimbledon, quest’anno, il serbo ha eliminato l’azzurro in semifinale con un secco 3-0. Il terzo e ultimo precedente è del 2021: a Montecarlo Nole si impose per 2-0. Come andrà invece la sfida delle ATP Finals di Torino? Cerchiamo di capirlo nel nostro pronostico.

 

Djokovic vs Sinner: il pronostico e le giocate migliori

 

Per Sinner c’è da scalare una montagna: Djokovic è favorito nel pronostico, la vittoria del serbo è offerta a 1.50 mentre il successo di Jannik è dato a 2.50. C’è da dire che il tennista azzurro è cresciuto molto nell’ultimo periodo e potrebbe stupire in positivo: secondo noi darà del filo da torcere a Nole; quindi, comunque consigliamo di puntare sul fatto che entrambi vincano almeno un set e sull’Over 23.5 game. Inoltre, pensiamo che il set più combattuto possa essere il secondo: a nostro avviso avrà dunque più game.

 

Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:

 

  • Over 23.5 game: quota 1.95

  • Entrambi i partecipanti vincono un set: quota 2.20

  • Set 2 con più game: quota 2.50

 

Quando giocano e dove vedere Djokovic-Sinner

 

La partita tra Djokovic e Sinner valida per le ATP Finals è in programma per martedì 14 novembre alle ore 21:00. Il match potrà essere visto in chiaro in televisione su Rai 2 ed è disponibile anche per gli abbonati a Sky. Per lo streaming ci sono le opzioni Sky Go, Now TV e Tennis TV, oltre al sito di raiplay.it e all’app di Rai Play.

 

Le dichiarazioni di Sinner dopo la prima vittoria: indizi per il suo secondo match

 

Andiamo infine a ripescare le dichiarazioni rilasciate da Sinner a Tennis TV dopo la vittoria su Tsitsipas nel primo round: dalle sue parole si può trarre più di qualche indizio in vista della sfida contro Djokovic...

 

“Ho fatto un’ottima stagione finora, giocare qui era il mio obiettivo. La prima partita è andata molto bene, il supporto del pubblico una roba pazzesca. Grazie mille anche al mio team. Abbiamo parlato prima della partita: non è solo la crescita che conta, ma anche la destinazione. Il nostro obiettivo, come ho detto, era di essere quiqua. Sto provando a giocare un buon tennis, ma mi godo anche il momento”.

 

Poi ha aggiunto: “Sono riuscito a giocare così come avevo immaginato, ieri sera ho guardato tanti punti e video di Stefanos. Sento di aver giocato ad un ottimo livello. Speriamo di continuare così. Ogni giocatore ha il suo, Djokovic è totalmente diverso da Rune... Io comunque sono contento di incontrare gente forte”.

 

Ed è normale che sia così, visto che Jannik sta partecipando alle ATP Finals. Più che meritatamente, va detto.