Eroico, straordinario, pazzesco: si sprecano gli aggettivi per descrivere l’impresa di Rafa Nadal, che nonostante l’infortunio è rimasto in campo ed è riuscito a vincere contro Fritz nelle semifinali di Wimbledon. Lo spagnolo ha dimostrato ancora una volta perché è tra i migliori tennisti di sempre : non molla mai, neanche quando la situazione è disperata, sofferta, al limite del possibile. Perché se vuoi provare a vincere il Grande Slam (per ora Nadal è a 2/4), senza dubbio devi fare qualcosa di straordinario. 

 

 

AGGIORNAMENTO: Rafael Nadal si è ritirato da Wimbledon, Kyrgios è in finale. Lo spagnolo abbandona la competizione a causa dell'infortunio agli addominali, che già nel match contro Fritz lo aveva messo a dura prova. Per l'australiano è la prima finale di un Grande Slam raggiunta in carriera. 

 

 

 

 

Adesso, occhio a quel briciolo di follia che serve per sfidare uno dei più grandi. Perché Nick Kyrgios lo ha eccome: lo ha dimostrato ancora una volta sia negli ottavi di finale contro Tsitsipas (partita folle e bellissima) che nei quarti contro Garin, disputando una gara perfetta. Fino ad ora l’ha spuntata sempre l’australiano, che adesso per la prima volta arriva a una semifinale di uno Slam. Riuscirà ad opporsi a Nadal?

 

Di seguito proponiamo il nostro pronostico e diamo altre informazioni utili per un match che si preannuncia entusiasmante: in campo c’è follia, bravura e tanta voglia di arrivare in fondo a uno Slam che sta riservando sorprese su sorprese. 

 

Il pronostico di Nick Kyrgios vs Rafa Nadal

 

Il favorito per la vittoria del match è proprio Nick Kyrgios: nonostante la differenza in termini di esperienza, l’australiano ha dimostrato una solidità inedita nel suo percorso a Wimbledon 2022 e stavolta potrebbe farcela a vincere contro uno dei mostri sacri del tennis, sfruttando anche le condizioni fisiche non perfette di Rafa Nadal. Ecco le quote:

 

  • Vittoria Kyrgios: quota 1.67

  • Vittoria Nadal: quota 2.25

 

Possibile, anzi probabile che il match si trascini comunque avanti per molti game: ci sarà battaglia tra i due, l’esito della sfida è in bilico. Ecco allora che nel pronostico Kyrgios vs Nadal consigliamo anche l’Over 40.5 game offerto a 1.85.

 

  • Over 40.5 game: quota 1.85

     

Per quanto riguarda il set betting, suggeriamo di scommettere sul 3-2: Kyrgios potrebbe vincere dopo una partita tirata e ricca di colpi di scena. La quota per questa giocata su Sisal è pari a 5.25.

 

  • Set Betting 3-2: quota 5.25

 

Scopri la guida alle scommesse sul tennis di Sisal



Occhio però alle dichiarazioni di Nadal, che come detto durante l’incontro con Fritz ha accusato un infortunio: lo spagnolo dice di non essere sicuro di essere in grado di sfidare Kyrgios. 

 

Le dichiarazioni di Nadal e Kyrgios in vista della semifinale di Wimbledon 2022

 

Queste le parole di Nadal in vista del prossimo incontro: “Non lo so se riuscirò a giocare con Kyrgios. Onestamente, non posso dare una risposta sicura”. 

 

Sulla sfida contro Nadal, Kyrgios ha dichiarato: “Io e Rafa siamo due personalità totalmente differenti, però sento che ci rispettiamo tantissimo l’un l’altro. Penso che sarà un incontro da acquolina in bocca per chiunque nel mondo. Probabilmente il più visto di tutti i tempi”.

 

Quando si gioca e dove vedere Kyrgios vs Nadal di Wimbledon 2022

 

Il match tra Kyrgios e Nadal si giocherà venerdì 8 luglio alle ore 14:30. La partita, come tutte le altre in programma a Wimbledon 2022, sarà visibile su Sky e anche su Now TV: ci sono interi canali dedicati ai Championships per seguire le partite in diretta. 

 

Per quanto riguarda lo streaming le opzioni sono sempre quelle: Now TV e Sky Go, l’app di Sky riservata agli abbonati che può essere scaricata su pc, smartphone e tablet. Consigliamo di vedere i match in streaming con una connessione wi-fi per migliorare la qualità della diretta.