Chi può fermare Novak Djokovic? Se neanche uno svantaggio di 2-0 contro Sinner può impensierirlo, forse nessuno può: Nole rimonta in maniera clamorosa, con una solidità mentale da far spavento. Senza battere ciglio, come se fosse la cosa più semplice del mondo, il tennista serbo ha cominciato a macinare gioco al terzo set schiacciando l’italiano colpo dopo colpo.

 

 

Jannik si farà, ha dimostrato di poter competere con i più grandi e lo aspetta un futuro luminoso. Il presente, però, è ancora di Novak Djokovic. Che adesso si prepara ad affrontare Cameron Norrie: il tennista britannico ha sconfitto Goffin in cinque set ai quarti e per la prima volta nella sua carriera, all’età di 26 anni, arriva a una semifinale di uno Slam (l’ultimo britannico ad arrivare così in alto è stato Andy Murray). E ora dovrà vedersela con uno dei più grandi tennisti di sempre. 

 

Riuscirà Norrie ad opporsi a Nole? Oppure soccomberà come ha fatto Sinner, nonostante tutto l’impegno messo in campo? Lo scopriremo venerdì 8 luglio alle ore 14:30. Intanto, ecco il nostro pronostico di Djokovic vs Norrie, match valido per le semifinali di Wimbledon 2022. 

 

Il pronostico di Djokovic-Norrie dell’8 luglio 2022

 

Djokovic vuole fortemente il settimo titolo ai Championships e farà di tutto per vincerlo: l’obiettivo è quello di avvicinarsi ulteriormente a Roger Federer, che al momento è il tennista che ha vinto più volte Wimbledon in carriera (8 titoli, mentre Djokovic è fermo a 6). Per Nole sarebbe il quarto Slam inglese di fila… 

 

Arriviamo al pronostico: difficile secondo noi che Norrie riesca ad opporsi a Djokovic, che nei quarti con Sinner ha fatto anche il pieno di fiducia (come se ne avesse bisogno…) grazie alla vittoria in rimonta. Queste le quote del match proposte da Sisal:

 

  • Vittoria match Djokovic: quota 1.08

  • Vittoria primo set Djokovic: quota 1.18

  • Set Betting 3-0: quota 1.50




Dove vedere Djokovic vs Norrie in tv e in streaming

 

Il match tra Djokovic e Norrie andrà in onda venerdì alle ore 14:30. Per vederlo in tv è necessario essere abbonati a Sky oppure a Now TV, stesso discorso anche per lo streaming (in questo caso si può sfruttare l’app di Sky Go). 

 

Le dichiarazioni di Djokovic e Norrie in vista del match

 

Djokovic, dopo aver fatto i complimenti a Sinner, sul suo ultimo match ha dichiarato: “Ho gestito la pressione grazie all’esperienza. Nonostante io abbia calcato palcoscenici importanti negli ultimi 20 anni, ci sono sempre momenti di incertezza e di lotta interna. Alla fine del secondo set sono uscito dal campo, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi. A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l’altro ti domina, queste cose sono necessarie”.

 

Norrie è avvertito: il serbo è capace di rialzarsi sempre. 

 

Queste invece le parole del tennista britannico: “Se penso di poter battere Djokovic? Di sicuro. Penso che sia ovviamente uno degli avversari più temibili nel tennis, inoltre direi che l’erba è la sua superficie preferita e il suo record è incredibile qui a Wimbledon, sarà dura. Dovrò migliorare molte cose rispetto ad oggi, non credo che avrò la possibilità di perdere la concentrazione come ho fatto. Penso di essere stato un po’ fortunato: un paio di volte ho perso un po’ di concentrazione e sono riuscito a rientrare, non credo che con lui ci sia spazio per quello. Ora non vedo l’ora di affrontarlo e vedere il livello di tennis che metterà in campo. Non ho guardato la sua partita contro Sinner, ma ovviamente si sente abbastanza bene dopo aver rimontato da due set a zero. Sarà difficile“.