Il pronostico di Djokovic vs Kyrgios, finale di WImbledon 2022
E quindi sarà Djokovic vs Kyrgios: la tanto attesa finale di Wimbledon 2022 è stata decisa, ad affrontarsi ci saranno uno dei più forti della storia contro un ragazzo australiano che ha dimostrato di poter fare tutto e il contrario di tutto, sul campo. La solidità di Djokovic contro la follia imprevedibile di Kyrgios: di sicuro sarà spettacolo al Centre Court.
Djokovic è approdato in finale sconfiggendo anche un italiano: Sinner è stato piegato in rimonta dal serbo, che poi in semifinale ha superato Norrie (anche qui in rimonta, ma stavolta “solo” da 0-1) mentre Kyrgios è stato fortunato, visto che gli è bastato leggere l’annuncio del ritiro di Nadal per arrivare all’ultimo gradino. Peccato per Rafa, ora Kyrgios dovrà dimostrare di valere tanto.
Come andrà la partita? Di sicuro c’è un favorito assoluto: Djokovic è più forte e su questo non ci piove. Il serbo però ha già fatto vedere di non essere infallibile (le due false partenze nelle ultime due partite ne sono la prova) mentre Kyrgios, scendendo in campo col giusto piglio, potrebbe sorprendere tutti. Ecco il nostro pronostico.
Pronostico Djokovic-Kyrgios, finale di Wimbledon 2022
Djokovic vuole il settimo Wimbledon: per il montepremi, sì, ma anche perché vincendo arriverebbe a 21 titoli Slam (avvicinando Nadal a 22) e accorcerebbe anche su Federer (che ad oggi è il tennista che ha vinto più volte Wimbledon) a quota 7 Championships contro gli 8 dello svizzero.
Insomma, tutto fa pensare a una vittoria di Djokovic, anche perché Kyrgios come detto dal punto di vista mentale potrebbe cedere: l’australiano ha capacità incredibili ma in alcuni casi non riesce a trasformare la sua forza in energia positiva, finendo per sbraitare e facendo parlare di sé per cose che vanno oltre il tennis. Chissà che questa finale non possa farlo cambiare… Intanto, però, il favorito nel pronostico resta Djokovic:
Vincente Djokovic: quota 1.27
Vincente Kyrgios: quota 3.75
Anche sul primo set ci sono pochi dubbi, ma in questo caso va tenuto comunque a mente che nelle ultime due partite Djokovic ha lasciato passare in vantaggio gli avversari…
Primo set Djokovic: quota 1.36
Primo set Kyrgios: quota 2.90
Per quanto riguarda il set betting, a nostro avviso potremmo assistere a una partita bella e divertente, anche se alla fine Djokovic dovrebbe riuscire a portare a casa il settimo titolo di Wimbledon senza eccessive difficoltà, sfruttando l’esperienza e la solidità mentale in campo. Per questo consigliamo di scommettere sul 3-1, offerto a 3.20 su Sisal.
Set betting 3-1: quota 3.20
Chiudiamo il nostro pronostico della finale di Wimbledon con una giocata alternativa: proponiamo “Giocatore 2 vince almeno un set” offerta a 1.52. Come detto Djokovic è favorito, ma Kyrgios se vuole ha le qualità per poter mettere sotto chiunque, almeno in alcuni tratti di gara. Possibile quindi che l’australiano porti a casa almeno un set durante il match. La quota è interessante, ci si può pensare.
- Kyrgios (giocatore 2) vince almeno un set: quota 1.52
Scopri tutte le quote sul tennis di Sisal
Dove vedere la finale di Wimbledon in tv e in streaming
La finale di Wimbledon 2022 tra Djokovic e Kyrgios andrà in scena domenica 10 luglio e comincerà alle ore 15:00. Il match potrà essere visto su Sky, che ha coperto tutto l’evento e che seguirà in diretta anche la finalissima dei Championships di quest’anno.
Per quanto riguarda lo streaming, la partita tra Djokovic e Kyrgios può essere vista su Sky Go (l’app di Sky, scaricabile sui dispositivi compatibili ma riservata agli abbonati) e su Now TV. In questo caso, meglio dotarsi di una connessione wi-fi stabile per godere al meglio della visione in streaming.