Matteo Berrettini avanza e ci crede: il tennista romano ha superato il turno agli US Open sconfiggendo con qualche affanno lo spagnolo Davidovich Fokina, che ha dato molto filo da torcere all’italiano. Pratica archiviata dopo 3 ore e 45 minuti, era importante andare avanti e Matteo ce l’ha fatta. Ora il livello si alza. 

 

Ai quarti di finale lo aspetta Casper Ruud: il norvegese ha battuto 3-1 Corentin Moutet, avanzando al turno successivo in maniera abbastanza sciolta. La vittoria non è mai stata veramente in discussione, adesso c’è la grande sfida: il numero 7 Ruud affronta il nostro numero 14. Come andrà la sfida degli US Open? Ecco il nostro pronostico del match. 

 

Berrettini-Ruud del 6 settembre, il pronostico per gli US Open

 

La partita di certo non sarà semplice per nessuno dei due: il match si preannuncia equilibrato, con Ruud che parte avanti nella graduatoria ma con Berrettini che ha tanta voglia di far bene dopo aver visto sfumare il sogno Wimbledon per cause terze. Altra cosa da tenere in considerazione: Ruud è più un tennista da terra, mentre Matteo è sulle superfici veloci che riesce a far valere il suo stile di gioco

 

C’è da aspettarsi comunque una partita combattuta, dove si potrebbero giocare almeno cinque set: chiunque dovesse spuntarla, a nostro avviso lo farà con un solo set di differenza, vincendo quindi 3-2

 

Il numero di game totali, in base a quanto detto, dovrebbe essere piuttosto elevato: sfida lunga e laboriosa per entrambi, Berrettini e Ruud faranno del loro meglio e in campo questo potrebbe riflettersi in un match dalla durata importante. 

 

Scopri tutte le quote Sisal sul tennis

 

Dove vedere Berrettini-Ruud del 6 settembre 2022

 

La partita tra Berrettini e Ruud in programma per il 6 settembre sarà visibile su Eurosport, che detiene i diritti dell’US Open. Piattaforme e alternative per seguire il match in tv: 

 

  • Sky (canale Eurosport 1)

  • DAZN (canale Eurosport 1)

  • TIM Vision (canale Eurosport 1)

 

Per lo streaming le alternative sono le stesse, con l’aggiunta di Eurosport Player e Discovery +