Dove vedere Roland Garros 2022 in tv e in streaming
Il Roland Garros è senza dubbio una delle competizioni sportive più attese dell’anno: l’evento trascende il tennis e sfocia quasi nella mitologia, visto che agli Open di Francia nel corso degli anni abbiamo assistito a sfide leggendarie tra alcuni dei migliori tennisti in circolazione.
La prima edizione del torneo si è svolta addirittura nel XIX secolo, nel 1891: da quel momento in poi il Roland Garros si è giocato ogni anno. Il giocatore di tennis che ha vinto più volte l’Open di Francia è Rafael Nadal, con 13 successi totali dal 2005. Ma torniamo all’attualità: dove seguire l’edizione del 2022? Ecco tutte le indicazioni per vedere il Roland Garros in diretta sia in tv che in streaming.
Dove vedere il Roland Garros 2022 in tv
Dove è possibile vedere le partite del Roland Garros 2022 in tv? Cominciamo col dire che la competizione sarà trasmessa in esclusiva da Eurosport e da Discovery +: questo vuol dire che per seguire l’Open di Francia sarà necessario essere abbonati al servizio (il Roland Garros non sarà quindi disponibile in chiaro).
Per vederlo in tv sarà quindi necessario avere a disposizione una smart tv collegata al wi-fi, scaricando l’app Eurosport Player oppure quella di Discovery +.
Nota: da segnalare che Eurosport è comunque incluso nell’abbonamento a DAZN, quindi chi è abbonato a DAZN potrà vedere anche tutte le partite del Roland Garros. Stesso discorso anche per Sky e per Tim Vision, sui quali sono dunque presenti i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.
Scopri dove vedere le partite di Sinner
Roland Garros, dove vederlo in streaming?
Per quanto riguarda lo streaming del Roland Garros, valgono di fatto le stesse indicazioni su dove vederlo in tv: i canali sono infatti sempre gli stessi, solo che si passa sulle piattaforme in versione smartphone, pc o tablet. Le varie app (di Eurosport, ma anche di Sky, DAZN, eccetera) sono scaricabili gratuitamente dagli store, ma sono ovviamente riservate solo agli abbonati.
Quando comincia e quando finisce il Roland Garros 2022
Il Roland Garros 2022 prenderà il via ufficialmente il 22 maggio e si concluderà il 5 giugno con la finale maschile. A proposito: questo il calendario degli eventi in programma, con tutte le partite:
22, 23 e 24 maggio: Primo turno (maschile e femminile)
25 e 26 maggio: Secondo turno (maschile e femminile)
27 e 28 maggio - Terzo turno (maschile e femminile)
29 e 30 maggio: Ottavi di finale (maschile e femminile)
31 maggio e 1 giugno: Quarti di finale (maschile e femminile)
2 e 3 giugno: Semifinale (maschile e femminile)
4 giugno: Finale femminile (prevista per le 15:00)
5 giugno: Finale maschile (prevista per le 15:00)
Dove scommettere sul Roland Garros
Dove sarà possibile scommettere sul Roland Garros? Ovviamente su Sisal: tra le quote sul tennis trovate pure quelle relative all’Open di Francia, con le sfide maschili e femminili, aggiornate giorno per giorno.
Tra le possibili giocate, oltre a quelle classiche, possiamo citare ad esempio i testa a testa sui singoli set, gli under/over e i risultati esatti. Nella sezione antepost invece sono presenti le quote sui possibili vincitori del torneo, che come detto si concluderà il 4 e il 5 giugno con le due finali, femminile e maschile.
Roland Garros: dove si gioca e... chi era costui?
Infine, dove si gioca il Roland Garros? Il torneo si svolge nello Stade Roland Garros, precisamente nel XVI arrondissement di Parigi, in Francia. La competizione si gioca su terra rossa.
Ma chi era Roland Garros? Aviatore francese della Prima Guerra Mondiale, è stato il primo in assoluto a sorvolare il mediterraneo. A lui è dedicato lo stadio che ospita l’Open di Francia.