Nonostante le pesanti assenze di Berrettini e Sinner, l’Italia conquista un grande risultato in Coppa Davis, qualificandosi alle semifinali dopo aver battuto 2-1 gli Stati Uniti. Decisivo il doppio con Fognini e Bolelli, che si sono imposti con un 6-4, 6-4 su Sock e Paul. Adesso c’è grande attesa per la prossima sfida, che decreterà chi potrà accedere alla finale di Malaga. 



Gli azzurri vanno a caccia di un successo molto importante, difficile sì, ma che li riporterebbe a giocarsi la possibilità di vincere la Coppa Davis dopo 24 anni. Proviamo allora a capire come potrebbe finire Italia-Canada con il nostro pronostico.



Semifinale Coppa Davis: il pronostico di Italia-Canada



Servirà una nuova impresa e non sarà facile. Dopo aver conquistato la semifinale del torneo, nonostante le pesanti assenze di Berrettini e Sinner, gli azzurri si preparano ad un’altra sfida in cui partono da sfavoriti. Nel nostro pronostico di Italia-Canada di Coppa Davis 2022, però, vogliamo anche provare a capire come potrebbero riuscire i ragazzi di Filippo Volandri a ribaltare un esito che per molti è già scritto. Il sogno di continuare a giocare la Coppa Davis si fa sempre più forte, soprattutto per il cammino tortuoso che gli azzurri hanno dovuto affrontare. Ora c’è la sfida più difficile, quella che potrebbe portare a una finale dopo 24 lunghissimi anni. Poi, se ci sarà tempo, si penserà al resto. 



Innanzitutto, però, perché il Canada è così favorito? Cercando la risposta, un occhio va subito buttato a Auger-Aliassime (attuale top 10 del ranking ATP), in formissima nell’ultimo periodo: un tennista che potrebbe già decidere la sfida al secondo singolare con i suoi colpi. Lui è stato accoppiato con Musetti e il che significa che Sonego dovrà vedersela con Denis Shapovalov. Per noi però sarà proprio questa, la prima, la sfida più decisiva di tutte. Partire con un successo, oltre a dare la carica giusta alla squadra, permetterebbe all’Italia di mettersi nella posizione di doversela giocare tutta nel doppio, dove la coppia Fognini-Bolelli sembra invece partire avvantaggiata rispetto a quella canadese. Naturalmente Musetti è colui che affronterà l’ostacolo più grande, ma non per questo deve essere dato per spacciato prima di iniziare. Può farcela, quindi, l’Italia a conquistare la finale di Coppa Davis? Noi pensiamo di sì, i ragazzi di Volandri hanno tutti i mezzi per compiere anche questa impresa. 



  • Italia-Canada Coppa Davis: 1 fisso a quota 2.80



Dove vedere Italia-Canada di Coppa Davis: TV e streaming



La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Canada sarà visibile sia in diretta TV che streaming. Gli azzurri scenderanno in campo nella prima semifinale, con l’incontro programmato per le ore 13:00. La sfida potrà essere vista in televisione sia in chiaro tramite il canale Rai 2, sia su SkySport Uno (201) e SkySport Tennis (205), canali disponibili solo per gli abbonati Sky. 



Per quanto riguarda lo streaming, invece, i riferimenti sono sempre gli stessi. Per chi non dispone di alcun abbonamento, la semifinale di Coppa Davis si potrà guardare su RaiPlay, scegliendo la visione del secondo canale. Per gli abbonati Sky, invece, c’è la possibilità di sfruttare l’app SkyGo, utilizzabile tramite smartphone e tablet. In alternativa, anche NOW TV trasmetterà la partita in diretta.