
Gauff-Paolini: il pronostico e dove vedere il match | WTA Stoccarda 2025
Dopo i rispettivi successi contro la tedesca Jule Niemeier ed Ella Seidel negli ottavi di finale del torneo WTA di Stoccarda, Jasmine Paolini e Coco Gauff sono pronte ad affrontarsi sabato 19 aprile alle 18.30, in un incontro che si annuncia incerto per diversi motivi. I precedenti sono a favore della statunitense, ma entrambe le vittorie sono giunte su superfici veloci. La terra, al contrario, si adatta sicuramente di più al gioco della toscana, che lo scorso anno ha raggiunto la finale di Parigi e vinto il doppio alle Olimpiadi con Sara Errani. Entriamo allora nel merito della sfida, valida per i quarti di finale, col nostro pronostico sulla sfida Gauff-Paolini.
Pronostico Gauff vs Paolini, Stoccarda 2025: come finisce la sfida
Ad equilibrare il confronto anche il bilancio di questa stagione: lo score, infatti, è praticamente identico. Jasmine Paolini ha vinto 14 volte e perso in 6 occasioni. La Gauff ha lo stesso numero di successi e una sconfitta in meno. Per entrambe il 2025 ha regalato un leggero peggioramento del ranking. L'americana è quarta dopo esser stata al secondo posto, Jasmine è sesta, perdendo due posizioni rispetto allo scorso anno.
Per quanto riguarda il pronostico, nonostante l'equilibrio, crediamo che Paolini possa averne di più, anche solamente per una migliore dimestichezza sulla terra battuta, rispetto all'avversaria. Optiamo quindi per il segno 2, anche se ha una quota più alta rispetto all'esito opposto. Per quanto riguarda il set betting, azzardiamo l'1-2, in grado di quintuplicare la posta in gioco, e l'Over 21.5 set. Infine, puntiamo sull'azzurra anche per quanto riguarda il primo set, lasciando eventualmente il secondo all'avversaria.
- Over 21.5 set: quota 1.90
- T/T Set 1: quota 2.60
- T/T Match - 2: quota 3.00
- Set betting 1-2: quota 5.25
Crediamo, insomma, che la superficie possa fare la differenza. Lo sa bene la Gauff che subito dopo il successo contro la Ostapenko ha dichiarato: “Di fatto ho iniziato ad allenarmi sulla terra subito dopo Miami. Quest’anno sono arrivata un po’ prima, giusto per avere più tempo per adattarmi alla superficie e alle condizioni indoor”. Riguardo l’avversaria di sabato: “Jasmine è una giocatrice incredibile e ha un dritto davvero buono. Tutti la conoscono, sanno che non si arrende mai", riporta SuperTennis.
Alle sue parole hanno fatto eco quelle della tennista azzurra: "Con Coco ci conosciamo bene. Mi sono allenata con lei spesso negli ultimi sei mesi. È una giocatrice davvero tosta. Può giocare davvero molto bene. La sua palla è molto potente, sicuramente devo cercare di essere aggressiva, di controllare il punto. Ma non sarà facile, perché serve bene, si muove bene, risponde bene. Per me è una giocatrice molto completa".
Orario e dove vedere Gauff-Paolini del WTA di Stoccarda 2025
L’appuntamento è per sabato 19 aprile, sarà il quarto incontro a partire dalle ore 12.30 sul Campo Centrale e non inizierà prima delle ore 18.30. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Supertennis (gratis e in chiaro), ma anche su Sky Sport Plus per gli abbonati.