
La prossima partita di Musetti: ecco quando gioca
Non solo Sinner: sono diversi i tennisti azzurri che, in questo momento storico, stanno portando in alto la bandiera dell'Italia. Tra questi c'è sicuramente anche Lorenzo Musetti: classe 2002, si è già distinto in carriera grazie alle sue vittorie. In bacheca vanta anche una medaglia olimpica, il bronzo di Parigi 2024.
Gli appassionati si chiedono quando sarà possibile vederlo in campo: ecco le informazioni sul prossimo incontro di Musetti.
Musetti, qual è il prossimo incontro?
Il 2025 per Musetti sta viaggiando tra altissimi e bassissimi: su e giù costanti che non fanno comprendere bene quale sia il suo stato di forma. Iniziato con un Australian Open interrotto al terzo turno da Ben Shelton, Muso ha raggiunto due semifinali tra Internazionali di Roma e al Roland Garros. Wimbledon, però, si è chiusa al primo turno contro Basilashvili. Una sconfitta inaspettata e ora è tempo già di ripartire. Ma quando sarà il suo prossimo incontro? Era annunciato come prima testa di serie per il 250 di Los Cabos, in Messico, ma ha dovuto annunciare il forfait, sempre a causa dei problemi fisici dell'ultimo periodo, che hanno impattato anche sul suo rendimento a Wimbledon - si è fermato all'esordio contro Basilashvili.
L'avventura del toscano nel Masters 1000 di Cincinnati si è interrotta prima di quanto ci si attendesse: ai trentaduesimi di finale contro il francese Benjamin Bonzi, numero 66 del ranking ATP nonché vincitore del match contro Arnaldi ai 64esimi di finale. Più fortunato, invece, il percorso nel doppio, in coppia con Sonego, concluso in semifinale contro RAM e Mektic, che hanno conquistato il titolo. Ora per il tennista toscano inizia subito una nuova avventura negli US Open: si inizia col doppio-misto, in coppia con McNally, in virtù del forfait di Paolini. Domani, 19 agosto, la sfida contro Monfils e Osaka, alle 17.00.